Joel Camathias farà il prossimo fine settimana un come-back nell’International GT Open, un campionato al quale è legato dal 2007 e dove ha vinto due volte il titolo assoluto (2007-09), in occasione del secondo appuntamento della stagione 2015, che si disputa sull’Autódromo do Estoril, vicino Lisbona. Il ticinese è stato chiamato dal noto team portoghese Team Novadriver per guidare l’Audi R8 LMS ultra insieme a César Campaniço, che è allo stesso tempo il pilota di riferimento e il team principal della scuderia lusitana.
Questa partecipazione ‘una-tantum’ è un’interessante occasione per Joel, che guiderà un’Audi R8 per la prima volta ed è determinato a contribuire a che il Team Novadriver ottenga un buon risultato nella gara di casa.
Joel Camathias:
“Sono lusingato di essere stato contattato da César Campaniço, che conosco da anni, e dal Team Novadriver, che ha ottimi trascorsi in queste ultime stagioni sulla scena GT internazionale, sia nel GT Open che nella Blancpain GT Series. Questa sarà la loro gara di casa e dunque, per loro, è importante fare bene. Guiderò l’Audi R8 LMS ultra per la prima volta, aggiungendo così una vettura alla mia lista, dopo aver scoperto l’Aston Martin Vantage e la Mercedes SLS nelle mie due uscite nel GT Asia lo scorso anno. L’ Estoril è un bellissimo tracciato, che ho sempre gradito, e il GT Open è un campionato cui sono molto affezionato, per cui sarà un weekend davvero entusiasmante che spero possa aprire nuove, interessanti prospettive!”