Navarro, attualmente secondo nel FIM CEV Repsol Moto3™ dopo aver conquistato la sua prima vittoria stagionale in quel di Albacete tre settimane or sono, farà il suo debutto nel Campionato del Mondo con il team Marc VDS Racing a Indianapolis.
Il 18enne spagnolo non è nuovo nel paddock dei Grand Prix, avendo già fatto ben tre apparizioni come wild card nelle ultime due stagioni; per lui Indianapolis costituirà la prima gara come presenza fissa del Campionato del Mondo Moto3.
Navarro continuerà comunque a competere anche nel FIM CEV Repsol Moto3 per il Team Machado-Came, contestualmente al nuovo impegno nel Mondiale.
“E’ stata una decisione difficile sotituire Livio nel nostro team in Moto3, ma eravamo stati chiari con lui, volevamo dei risulati e lui li ha falliti” ha dichiarato il Team Principal del Marc VDS, Michael Bartholemy. “Come team dobbiamo portare a casa dei risultati, ecco perchè abbiam dovuto prendere la difficile decisione di sostituire Livio.”
“In Jorge Navarro vediamo un giovane pilota che ha già mostrato il suo potenziale in alcune gare del FIM CEV Repsol Moto3, ma che non era ancora riuscito a fare il salto nel Mondiale per mancanza di fondi. Noi abbiamo il budget e Jorge ha mostrato chiaramente di aver talento, così, per noi , è il connubbio perfetto. E’ una bella occasione per qualsiasi pilota, ma sono sicuro che Jorge sarà prenderla e sfruttarla.”
Fonte: motogp.com