Justin Kunz e Hama Trucks Austria di nuovo con DF1 Racing


Il tedesco correrà per il terzo anno con il team austriaco
La lineup del team DF1 Racing continua a prendere forma: Justin Kunz ha prolungato il suo contratto con il team austriaco per una terza stagione e guiderà la Chevrolet Camaro numero 99 nel 2021. Anche Hama Trucks Austria, sponsor di DF1 Racing dal 2020, ha esteso il suo accordo di sponsorizzazione e sarà sul cofano anteriore dell’auto.

Il 23enne Justin Kunz fa parte della NASCAR Whelen Euro Series dal 2016 ed è una “tigre” DF1 Racing dal 2019.

“Sono davvero felice di aver prolungato il mio contratto. Mi sento a casa nella squadra e lo scorso anno abbiamo fatto dei progressi sia come squadra che come pilota. Vogliamo continuare dove si è conclusa la scorsa stagione e ora possiamo concentrarci su questo”, ha detto Justin Kunz. Con cinque risultati nella top-10 nella ultra-competitiva EuroNASCAR PRO nel 2020, il giovane tedesco è stato in grado di chiudere la stagione al terzo posto nel Junior Trophy.

“Questo è il mio terzo anno con DF1 Racing. Tutti sanno che entrare a far parte di una nuova squadra significa che prima devi conoscerti, imparare come lavorano le persone, costruire amicizie e così via. Ora tutti si conoscono, come lavorano tutti , come trattarci a vicenda. Sono sicuro che questa stagione sarà davvero buona. Grazie al simulatore e all’ENES la pratica è qualcosa di completamente diverso, nonostante la situazione con COVID-19. Il nostro obiettivo è il Trofeo Junior e vogliamo per migliorare ulteriormente. Sono nella squadra giusta per questo. Non vedo l’ora che inizi la nuova stagione e sono molto motivato”.

“Siamo molto lieti che Justin abbia prolungato il suo contratto con noi. È diventato parte integrante del nostro team. Vediamo il suo sviluppo come pilota e la decisione di passare a EuroNASCAR PRO è stata quella giusta per Justin. Solo tre piloti Junior Trophy è riuscito a entrare nella top-10 della classifica generale nel 2020. Justin era uno di loro, l’altro era anche un DF1 Tiger. Nella nuova stagione il nostro obiettivo con Justin è il titolo nel Junior Trophy della EuroNASCAR PRO e speriamo di vederlo regolarmente sul podio “, ha dichiarato Norbert Walchhofer, Head of Motorsport di DF1 Racing.

Dopo una stagione 2020 di successo per DF1 Racing, Hama Trucks Austria ha esteso il suo accordo di sponsorizzazione con il team e sarà lo sponsor principale della Chevrolet # 99.
Credits: NASCAR Whelen Euro Series / Stephane Azemard