Kallio centra la seconda pole del 2014

36kallio_gp_8979_slideshow_169
Il finlandese del team Marc VDS Racing conquista a Indy la sua seconda pole stagionale davanti al compagno si squadra Tito Rabat, scivolato rovinosamente ma senza conseguenze negli istanti finali della sessione. In prima fila con loro anche lo svizzero Dominique Aegerter (Technomag carXpert).
È sempre piú una lotta interna: il team Marc CDS Racing piazza entrambi i suoi piloti in cima alla graduatoria dei tempi. A spuntarla in questa sessione della classe intermedia Moto2™, è stato il finlandese Mika Kallio, al suo secondo centro stagionale in qualifica grazie al crono di 1’36”883.
Il suo compagno di squadra e leader del Mondiale, Tito Rabat, si è dovuto accontentare stavolta della seconda piazza; lo spagnolo, caduto rovinosamente negli ultimi istanti della sessione, si è rialzato fortunatamente senza riportare conseguenze.
In prima fila con il fortissimo tandem dell’equipe belga anche Dominique Aegerter. Lo svizzero del team Technomag carXpert conferma il suo stato di forma eccellente e domani proverá a bissare il successo ottenuto prima della pausa estiva al Sachsenring.
Dopo gli ultimi round non esaltanti, si rivede nelle alte vette Johann Zarco. Il francese della AirAsia Caterham apre la seconda fila dello schieramento firmando il tempo di 1’37”452, fatto registrare al ventunesimo dei 23 giri effettuati quest’oggi.
Il primo degli italiani è Simone Corsi: il romano del team NGM Forward Racing perde per un soffio la quarta posizione, beffato di soli 4 millesimi dal pilota che lo precede. Domani potrá certamente dire la sua e, se conferma il ritmo di quest’oggi, puó ambire anche al podio.
Maverick Viñales (Paginas Amarillas HP 40) si attesta in sesta posizione assoluta. Il Campione del Mondo Moto3 in carica, al centro di rumors che lo vorrebbero con la Suzuki in MotoGP nella prossima stagione, rimane per il momento concentrato sulla sua esperienza da rookie in questa categoria.
La classe intermedia scenderá in pista domani alle 15:10 italiane per il Warm-Up, mentre la gara dell’Indianapolis Motor Speedway scatterá ufficialmente alle 18:20.

I risultati delle qualifiche ufficiali della classe Moto2™ a Indianapolis

Fonte: motogp.com