L’inglese torna ad essere il più veloce anche nella terza sessione di prove libere a Brno.
Danny Kent (Leopard Racing) inizia il sabato al bwin Grand Prix České republiky di prove con il miglior tempo: registrando un crono di 2’07”649 si è avvicinato al record della pista di 2’07”622 registrato da Alex Rins nel 2013.
Guadagnando due secondi rispetto alle FP2 di ieri, il rookie Fabio Quartararo (Estrella Galicia 0,0) si piazza alle spalle dell’inglese, mentre il suo compagno di squadra, Jorge Navarro, ha registrato il 6° tempo.
A chiudere “la prima file virtuale” c’è il portoghese Miguel Oliveira (Red Bull KTM Ajo) seguito dall’altra Honda del team Leopard, quella di Efren Vazquez. Il suo connazionale, Jorge Martin (MAPFRE Team MAHINDRA), attira l’attenzione del pubblico chiudendo le FP3 con la 5° piazza.
Migliora di 2” rispetto a ieri anche il francese Alexis Masbou (SAXOPRINT RTG). Fatica ancora a trovare il giusto feeling Enea Bastianini (Gresini Racing Team Moto3) che chiude le prime prove del verdì con l’8 A posizione seguito dall’ascoltano Romano Fenati (SKY Racing Team VR46) e da Niccolò Antonelli (Ongetta-Rivacold) fresco di rinnovo del contratto con il team.
La categoria cadetta tornerà in pista più tardi alle 12:35 per i 40 minuti decisivi delle Qualifiche Ufficiali che decideranno la griglia di partenza del bwin Grand Prix České republiky 2015.
I tempi delle FP3 della classe Moto3™ a Brno
Fonte: motogp.com