Dopo aver concluso nela top ten per tre volte nelle prime otto gare della stagione, nell’ultimo round in Germania Danny Kent ha ottenuto il suo risultato piú importante. Partito infatti dalla quinta casella della griglia (la sua miglior qualifica è stata peró la prima fila agguantato in Argentina) ha poi anche in gara confermato la quinta posizione assoluta.
“E’ stato sicuramente il nostro miglior weekend della stagione e la nostra migliore gara,” ha dichiarato entusiasta Kent, dopo essersi battuto con la sua Red Bull Husqvarna Ajo nella gara del Sachsenring. “Ad Assen avevamo fatto un passo in avanti ma in Germania siamo migliorati. Sono molto contento di come è andato il weekend e siamo arrivati molto vicini al vincitore (Jack Miller, Red Bull KTM Ajo), ad appena 1”.
“Questo è un risultato che mi dá morale e dimostra che posso stare con quelli davanti. Ora abbiamo tre settimane di riposo, quindi andrò a casa e lavoreró sulla mia forma fisica per essere ancora più forte a Indianapolis. Cercherò di ottenere quel podio che ci è sfuggito di poco. Dobbiamo solo continuare a lavorare in questa direzione e, step-by-step, ci stiamo avvicinando ai primi”.
Nella classifica iridata della classe Moto3™, l’inglese si trova adesso in 11ª posizione, in coabitazione con il rookie Enea Bastianini (Junior Team GO & FUN Moto3) e solo sette punti dall’ottavo posto di Miguel Oliveira (Mahindra Racing).
Fonte:motogp.com