Zero pausa per Kevin Gilardoni, che prosegue a pieno ritmo una stagione intensissima, che lo ha visto fino all’ultimo in lizza per il titolo del GT Open (campionato che ha concluso lo scorso fine settimana firmando l’ultima vittoria 2022 e la terza di quest’anno per lui con la Lamborghini Huracán GT3 Evo dell’Oregon Team) e vincere assieme alla moglie Chiara Giardelli il Rally del Ticino che si è disputato a inizio mese.
Un ulteriore acuto il pilota svizzero lo cercherà il prossimo weekend, prendendo parte al 41° Rally Trofeo Villa d’Este ACI Como, ultimo appuntamento del Campionato Italiano Rally Asfalto, e ritornando così a confrontarsi con tutti i protagonisti della specialità e i contendenti al titolo tricolore.
Per l’occasione Gilardoni salirà su una Skoda Fabia R5 EVO2 numero 16 della Gima Auto Sport iscritta dalla scuderia Movisport e lo farà ritrovano questa volta alle note il navigatore Corrado Bonato, con il quale vanta tra l’altro un secondo posto assoluto nella stessa gara messo a segno nel 2018. E sempre nel Rally di Como, Gilardoni si impose nel 2019 tra le vetture della Coppa WRC.
Sette sono in totale le prove speciali da completare, per un totale di 102 chilometri cronometrati che si snoderanno nella zona di Bellagio, che dà il nome alla prima PS, mentre le altre sono denominate Sormano-Zelbio-Nesso, Alpe Grande e Val Cavargna, queste ultime tutte da ripetersi due volte. Luoghi vicini a dove Gilardoni trascorse la sua infanzia.
ph. Foto Speedy