Krummenacher: “Il secondo posto era il massimo che potessi fare!”


Lo svizzero centra un secono posto in Thailandia e condivide la leadership della calssifica generale del WorldSSP con Jules Cluzel
Randy Krummenacher (BARDAHL Evan Bros. WorldSSP Team) ha centrato il secondo podio consecutivo nel Campionato del mondo FIM Superbike concludendo la gara alle spalle del vincitore. Lo svizzero, impegnato a diventare il primo pilota del suo paese a vincere il titolo nel WorldSSP, ha dovuto fare i conti con una domenica difficile, con una partenza non proprio eccezionale e una corsa in rimonta conclusasi col secondo posto.

Dopo una brutta partenza e solo dopo aver evitato l’ammasso alla curva 1, Krummenacher si è trovato in ottava posizione mentre i suoi principali rivali in campionato, Jules Cluzel (GMT94 YAMAHA) e il suo compagno di squadra Federico Caricasulo, erano in testa al gruppo.

Dopo il secondo appuntamento della stagione, la classifica generale ha due leader, lo svizzero e il francese Cluzel. Al termine della gara Krummenacher ha spiegato: “All’inizio sono andato largo e in gara può succedere che accada. Dopo, alcuni piloti mi hanno superato ed erano molto veloci, inoltre riuscivano a fare delle uscite pulite ad ogni curva. La mia moto aveva un buon set up e mi ha permesso d’iniziare la rimonta”.

Il vincitore di tre gare del WorldSSP ha poi continuato dicendo: “Alla fine, il secondo posto era il massimo che potessi ottenere. Sono molto contento e ringrazio il team. Abbiamo portato a casa altri 20 punti importanti e stiamo lavorando nel modo giusto”.

Krummenacher proverà a riprendersi la leadership del campionato dal prossimo appuntamento al MotorLand di Aragon, una pista dove ha già vinto in passato e dove il suo principale rivale, Cluzel, lo scorso anno è salito sul terzo gradino del podio.

Fonte: worldsbk.com