Krummenacher insieme a Sofuoglu in Kawasaki per la Puccetti Racing

hi_img_0472_big

Il team Kawasaki Puccetti Racing, scuderia vincitrice del campionato WSS, ha confermato l’acquisto del pilota svizzero Randy Krummenacher che diventerà compagno di scuderia di Kenan Sofuoglu, quattro volte Campione del Mondo Supersport.

Con Sofuoglu già confermato si è deciso che la squadra ufficiale Kawasaki in WSS dovesse allargarsi al talentuoso venticinquenne in modo da rafforzare la competitività della casa costruttrice in questa importante classe del FIM World Championship.

Per Randy sarà così un debutto assoluto nella serie. Per lungo tempo lo svizzero ha corso nelle classi 125 e Moto2 del Campionato MotoGP, con cui chiuderà questo fine settimana a Valencia la sua annata prima di concentrarsi sulla nuova avventura WorldSBK.

Jerez, a fine mese, sarà per Randy e Kenan la prima occasione di prova sulla Ninja ZX-6R con cui correranno l’anno prossimo. Sarà Importante familiarizzare con la moto e prendere contatto con le nuove regole tecniche applicate alla classe per la prossima stagione che hanno ridotto la complessità dell’elettronica in uso e di altri componenti.

Il test di Jerez vedrà la presenza anche della squadra KRT, che parteciperà al prossimo campionato mondiale Superbike e di Toprak Razgatlioglu, nuovo pilota Superstock in sella alla nuova Kawasaki Puccetti Racing 1000.

“E’ stata la decisione giusta passare in WS Supersport -ha dichiarato Randy Krummenacher- Non vedo l’ora del primo test sulla Kawasaki Puccetti Racing. Ho fatto molti anni di GP e ho avuto alcune grandi opportunità come pilota da giovane. Adesso con più esperienza, ho pensato che dovevo passare alla Supersport con una squadra come la Puccetti Racing in sella alla Ninja ZX-6R. Tutto sarà più difficile e sarà un modo per dimostrare veramente il mio talento. Per me e per chi mi circonda è importante ottenere buoni risultati”.

Kenan Sofuoglu ha dichiarato: “Dopo la nostra grande annata sono molto contento e orgoglioso di continuare con il team Kawasaki Puccetti. Manuel mi ha chiesto se volessi avere un compagno di squadra, gli ho risposto che ero felice di averne uno. Il passaggio di Randy dalla Moto2 sarà un bene per lui, soprattutto perché il livello della moto è già molto buono. Penso che Randy entrerà in breve tempo nella top five e, magari dopo qualche gara, punterà alla testa della corsa. Ha una moto che è già pronta e un compagno di squadra fortemente competitivo, questo lo aiuterà molto ad essere davanti. Faremo un test a fine di questo mese e sarà molto impegnativo visti molti cambiamenti fatti alla moto. In questo momento ho iniziato la preparazione fisica in vista della prossima stagione”.

Manuel Puccetti, proprietario del team, ha dichiarato: “Credo che faremo un’altra grande stagione come scuderia; questo per merito delle buone basi gettate quest’anno che si aggiungeranno a tutto il lavoro e al la preparazione che faremo in inverno; ci presenteremo al meglio nel 2016. Per Kean mi aspetto che, grazie a tutti i test e allo sviluppo sulla moto, saremo in grado di trovare l’assetto ottimale per la prima gara a Phillip Island. Sono entusiasta di avere nella nostra squadra Kenan. Randy è un acquisto molto importante e arriva in Supersport dopo dieci anni nel paddock della MotoGP, cinque di gare in 125 e cinque in Moto2. Penso che qui possa fare un ottimo lavoro e sono sicuro che potrà lottare direttamente per il podio. E’ molto esperto nonostante i suoi 25 anni. Con il nostro team e la sua esperienza possiamo fare una grande stagione”.