Il precedente leader del Campionato non ha preso parte alla seconda partenza della gara di Imola
Il pilota del Kawasaki Puccetti Racing, Randy Krummenacher, all’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola, è stato frenato a causa di un problema tecnico alla sua moto e quando la gara è stata fermata per l’esposizione della bandiera rossa, lo svizzero non è potuto ripartire per la nuova gara ridotta a soli 11 giri.
Krummenacher ha quindi automaticamente perso punti e i suoi rivali Jules Cluzel e Kenan Sofuoglu hanno invece lottato per la vittoria. La testa della classifica è stata presa ora dal suo compagno di squadra, Sofuoglu.
“Alla fine del week-end non c’è molto da dire”, si è lamentato il pilota Puccetti. “Queste sono le corse, queste cose possono accadere, a volte. Io rispetto la decisione della Direzione Garae e sto già pensando alla prossima gara, in Malesia. Qui a Imola ho avuto un ottimo feeling in pista, è una cosa positiva che vorrei averea anche a Sepang”.
Il sesto round sarà in programma al Sepang Internacional Circuit, dal 13 al 15 maggio, e il WorldSBK e il WorldSSP prepareranno la sfida malese.
Fonte: worldsbk.com