Kumpen Prosegue L’Apprendistato Su Ovale

gettyimages-481089222-1000
Il campione NWES 2014 Ha Completato La Sua Prima Gara Su Ovale Da 1 Miglio

Portando a termine la sua prima gara NASCAR su un ovale da un miglio – la United Site Services 70, valida per la NASCAR K&N Pro Series East e tenutasi lo scorso venerdì al New Hampshire Motor Speedway – il campione 2014 della NASCAR Whelen Euro Series Anthony Kumpen ha fatto un ulteriore passo avanti nel suo processo di apprendimento delle gare su ovale.

“E’ stata un’importante aggiunta alla mia esperienza sugli ovali. C’è poco tempo a disposizione prima delle gare ed è uno svantaggio difficile da compensare, per cui sono globalmente soddisfatto della mia gara,” ha detto KUmpen, che ha chiuso al 21esimo posto la gara vinta da William Byron. “All’inizio sono rimasto piuttosto bloccato dietro alcune vetture, ma ho fatto buoni tempi nel finale e abbiamo raggiunto il nostro obiettivo principale, che era quello di fare esperienza ed evitare errori.”

Nella testa del belga c’è il sogno di parteciapare alla prima gara stagionale della NASCAR XFINITY Series 2016 al Daytona International Speedway e la corsa di venerdì in New Hampshire ha rappresentato la prima tappa del suo programma estivo, che include anche tre gare della NASCAR XFINITY Series. Kumpen si è dovuto adattare velocemente a un tipo di pista tutto nuovo e molto – e molto veloce, tanto che la gara è stata completata ad una media superiore ai 200 Km/h – badando inoltre a non commettere errori,in modo da ottenere la licenza NASCAR per unirsi al plotone della NASCAR XFINITY Series.

“I primi 50 giri sono stati tutti in verde e hanno costituito il mio run più lungo di sempre su questo tipo di vettura. Abbiamo faticato un po’ nelle libere a trovare l’assetto ideale e ho dovuto faticare un po’ in principio, ma poi siamo andati sempre più forte nel corso del run e alla fine abbiamo chiuso una buona gara e siamo stati alla larga dai guai, cosa che era davvero importante,” ha cocluso il 36enne di Hasselt, Belgio.

Kumpen farà ora rotta per il Caraway Speedway per un test alla scoperta della sua vettura della XFINITY Series prima della gara del 1 agosto all’Iowa Speedway. Il campione in carica della NASCAR Whelen Euro Series correrà anche a Phoenix il 14 novembre e a Homestead il 21 novembre.