LA CITROËN C3 MAX TORNA NEL CAMPIONATO ITALIANO TURISMO E SIGLA IL SUO MIGLIOR RISULTATO STAGIONALE.

Parte 2
Rientrata al Mugello, la piccola bomba realizzata da 2T Course & Reglage e Procar e schierata per i giornalisti coglie l’ottavo posto di gara 1 con Gianluca Mauriello ed il settimo con Massimo Arduini in gara 2.
È stato un weekend da incorniciare quello vissuto dalla Citroën C3 Max in occasione del quarto round del Campionato Italiano Turismo corsosi al Mugello.

Dopo l’ottavo posto di gara 1 siglato al sabato con Gianluca Mauriello, alla sua prima uscita sull’affascinante pista toscana, in gara 2 arriva addirittura il settimo posto con Massimo Arduini che sigla così il miglior risultato stagionale per la piccola bomba da 300 CV di 2T Course & Reglage e Procar.

“L’emozione del week end di gara al Mugello resterà per sempre una bellissima pagina nel mio personale libro dei ricordi più belli – commenta Mauriello attraverso una nota ufficiale del team – La Citroen C3 Max, anche su una pista impegnativa come il Mugello, ha dimostrato di essere tremendamente efficace, anche nelle velocissime curve in appoggio come la mitica casanova-savelli. Con una cinquantina di cavalli in più, potrebbe davvero giocarsi l’assoluto, mettendo in difficoltà le TCR con motore 2.0! Riguardo alla mia prestazione in gara, ancora una volta, devo ringraziare il “Maestro” Massimo Arduini, il quale mi ha “telecomandato” su una pista che non conoscevo. Last but not least, grazie a Citroën Italia, per credere ancora nel motorsport, nella sua più bella espressione!”

“Adoro il Mugello e guidare la C3 Max – si legge nella nota per voce di Arduini che nel finale aveva anche provato l’attacco al sesto posto – è sempre una esperienza entusiasmante . È molto migliorata rispetto allo scorso anno , più cavalli , più reattiva e mi stupisce vederla lottare con tempi simili alle più potenti 2 litri. Devo poi pubblicamente ringraziare Procar Motorsport che ha dovuto lavorare tutta la notte del giovedì per risolvere un problema al cambio”.

CAMPIONATO ITALIANO TURISMO TCR. 1) Colciago R. (Honda Civic TCR AGS), 150; 2) Viberti A. (Seat Leon Cupra SEQ TCR BRC Racing Team), 110; 3) Dall’Antonia R. (Seat Leon Cupra dsg TCR BF Motorsport), 76; 3) Piccin S. (Seat Leon Cupra dsg TCR BF Motorsport), 76; 5) Cappellari D. (Seat Leon Cupra dsg TCR CRC Bassano Corse), 42; 6) Costamagna Mrc. (Seat Leon Cupra SEQ TCR BRC Racing Team), 38; 7) Montalbano V. (Seat Leon Cupra dsg TCR BF Motorsport), 36; 8) Bettera E. (Seat Leon Cupra SEQ TCR Tecnodom Sport), 29; 9) Brigliadori I. (Seat Leon Cupra dsg TCR BF Motorsport), 23; 10) Fabiani F (Seat Leon Cupra dsg TCR BF Motorsport), 20; 10) Crocker F. (Seat Leon Cupra SEQ TCR WP Racing), 20; 12) Gagliano M. (Seat Leon Cupra dsg TCR Esse Motorsport), 19; 13) Bamonte L. (Seat Leon Cupra dsg TCR MM Motorsport), 16; 14) Biraghi A. (Seat Leon Cupra dsg TCR BRC Racing Team), 15; 15) Pisani E. (Seat Leon Cupra dsg TCR BF Motorsport), 13; 16) Giacon J. (Seat Leon Cupra SEQ TCR Tecnodom Sport), 12; 17) Ghione G. (Seat Leon Cupra dsg TCR BRC Racing Team), 11; 18) Giorgi E. (Seat Leon Cupra dsg TCR BF Motorsport), 8; 19) Verrocchio D. (Seat Leon Cupra dsg TCR BF Motorsport), 8; 20) Pennica D. (Citroën C3 Max TCR 2T Course & Reglage), 7; 21) Lopes G. (Citroën C3 Max TCR 2T Course & Reglage), 7; 22) Mauriello G. (Citroën C3 Max TCR 2T Course & Reglage), 7; 23) Arduini M. (Citroën C3 Max TCR 2T Course & Reglage), 7; 24) Nataloni N. (Seat Leon Cupra dsg TCR MM Motorsport), 5; 25) Chini M. (Seat Leon Cupra dsg TCR MM Motorsport), 5; 18) Diana M. (Seat Leon Cupra dsg TCR BF Motorsport), 4; 19) Stassano A. (Citroën C3 Max TCR 2T Course & Reglage), 1; 20) Della Monica M. (Citroën C3 Max TCR 2T Course & Reglage), 1.

CAMPIONATO ITALIANO TURISMO TCS. 1) Bassi A. (Seat Leon Cupra ST), 132; 2) Giacon K. (Alfa Romeo Mito Tecnodom Sport), 106; 3) Bolzoni S. (Alfa Romeo Mito Tecnodom Sport), 91; 4) Gaiofatto R. (Peugeot 308 GTi Mi16 2T Course & Reglage), 80; 4) Arduini M. (Peugeot 308 GTi Mi16 2T Course & Reglage), 80; 6) Wyhinny P. (Seat Leon Cupra ST), 60; 7) Nerman H. (Honda Civic Typer-R TCS2.0 – Jas Motorsport), 40; 8) Pajuranta (Abarth 595 OT V-Action), 40; 9) Fernandes M. (Abarth 595 OT V-Action), 40; 10) Pelatti S. (Seat Leon Cupra ST), 20; 11) Pigozzi D. (Seat Ibiza Cupra 1.8 Wp Racing), 11; 12) Zarpellon T. (Abarth 595 OT Tecnodom Sport), 10.

IL CAMPIONATO ITALIANO TURISMO

Il Campionato Italiano Turismo 2016 si articola lungo una stagione che conterà un totale di sette tappe, tutte su doppia gara da 25 minuti + 1 giro e gran finale a Monza, nel weekend del 30 ottobre, sulla pista del Gran Premio d’Italia di Formula Uno. Due i titoli tricolori in palio, rispettivamente per vetture in configurazione TCR (classe unica 2.0 turbo) e TCS (classi turbo: 1.4, 1.6, 1.8, 2.0) di stretta derivazione di serie. Il format dei weekend prevede due sessioni di prove libere da 30 minuti (o turno unico da 60) e due turni di prove ufficiali da 15 minuti divisi da 10 minuti di neutralizzazione. Il primo turno di prove di qualificazione determinerà la posizione in griglia di gara 1 e il miglior tempo ottenuto da ogni pilota nel secondo turno determinerà la posizione in griglia di gara 2. Lo start delle gare sarà con partenza da fermo. Il format degli eventi consente la partecipazione fino a due piloti sulla singola vettura con la quale dividersi equamente l’intero weekend (1 sessione di prove libere, 1 turno di qualifica, 1 gara ciascuno) e cumulare i rispettivi punteggi acquisiti per l’assegnazione dei titoli. In caso di equipaggio composto da due piloti, uno dovrà qualificare la vettura per gara 1 e l’altro dovrà qualificare la vettura per gara 2.

Questi gli appuntamenti della stagione 2016:

DISPUTATI:

8 maggio Adria
– Pole position
TCR: G1 Colciago – Honda | G2 Colciago – Honda ::: TCS: G1 Nerman – Honda | G2 Nerman – Honda
– Vittorie
TCR: G1 Colciago – Honda | G2 Colciago – Honda ::: TCS: G1 Nerman – Honda | G2 Nerman – Honda
– Giro più veloce
TCR: G1 Colciago – Honda | G2 Colciago – Honda ::: TCS: G1 Nerman – Honda | G2 Nerman – Honda
– Leader Classifica Campionato Italiano
TCR: Colciago – Honda ::: TCS: Nerman – Honda

12 giugno Misano
– Pole position
TCR: G1 Brigliadori – Seat | G2 Viberti – Seat ::: TCS: G1 Bassi – Seat | G2 Bassi – Seat
– Vittorie
TCR: G1 Colciago – Honda | G2 Viberti – Seat ::: TCS: G1 Arduini – Peugeot | G2 Gaiofatto – Peugeot
– Giro più veloce
TCR: G1 Colciago – Honda | G2 Colciago – Honda ::: TCS: G1 Bassi – Seat | G2 Gaiofatto – Peugeot
– Leader Classifica Campionato Italiano
TCR: Colciago – Honda ::: TCS: Arduini-Gaiofatto – Peugeot

3 luglio Magione
– Pole position
TCR: G1 Colciago – Honda | G2 Colciago – Honda ::: TCS: G1 Bassi – Seat | G2 Bassi – Seat
– Vittorie
TCR: G1 Colciago – Honda | G2 Colciago – Honda ::: TCS: G1 Bassi – Seat | G2 Bassi – Seat
– Giro più veloce
TCR: G1 Colciago – Honda | G2 Colciago – Honda ::: TCS: G1 Bassi – Seat | G2 Bassi – Seat
– Leader Classifica Campionato Italiano
TCR: Colciago – Honda ::: TCS: Giacon K. – Alfa Romeo

17 luglio | Mugello
– Pole position
TCR: G1 Viberti – Seat | G2 Viberti – Seat ::: TCS: G1 Bassi – Seat | G2 Bassi – Seat
– Vittorie
TCR: G1 Colciago – Honda | G2 Viberti – Seat ::: TCS: G1 Bassi – Seat | G2 Bassi – Seat
– Giro più veloce
TCR: G1 Colciago – Honda | G2 Colciago – Honda ::: TCS: G1 Wyhinny – Seat | G2 Bassi – Seat
– Leader Classifica Campionato Italiano
TCR: Colciago – Honda ::: TCS: Bassi – Seat

> PROSSIMI APPUNTAMENTI:

> 4 settembre | Vallelunga
> 25 settembre | Imola
> 30 ottobre | Monza