La Toyota #18 M&M’s è stata fra gli highlights dello show nelle mani di Nick Padmore
Goodwood non ha potuto accogliere fan nel 2020, ma un’edizione unica con il format denominato SpeedWeek ha regalato uno spettacolo fantastico ai tantissimi che hanno seguito da casa da tutto il mondo. La NASCAR Whelen Euro Series è stata ancora una volta tra gli highlights dell’evento di Goodwood grazie alla Toyota Camry #18 sponsorizzata da M&M’s e pilotata dall’asso britannico Nick Padmore.
Dopo aver preso parte alla tradizionale cronoscalata nelle sue prime tre presenze a Goodwood, nel 2020 la vettura della NASCAR Whelen Euro Series ha corso per la prima volta sul leggendario circuito da 3,8 km collocato nella Goodwood Estate nell’Inghilterra del sud.
Nel run di gara sul Goodwood Motor Circuit, Padmore ha abbassato il suo tempo di qualifica di oltre un secondo, chiudendo il suo giro in 1:29.493 e dimostrando tutte le doti dinamiche e il carattere unico delle auto della EuroNASCAR. L’eclettico pilota di Newdigate, un pluri-campione della serie per Formula 1 storiche organizzata dalla FIA, ha decisamente gradito l’esperienza.
“Voglio ringraziare M&M’s e EuroNASCAR per la splendida opportunità. Quando mi hanno invitato a guidare la vettura non sapevo proprio cosa aspettarmi, poi ho scoperto che si trattava di un’auto M&M’s, ho incontrato il team e guidato la macchina e mi è piaciuta moltissimo!” ha detto il 43enne, che ha poi vinto lo Shootout su una vettura di Formula 1. “Il problema è che ora vorrei guidarla ancora, quindi dovrò parlare con M&M’s per chiedere se possiamo fare una gara della NASCAR Whelen Euro Series. Nell’ultimo run ho cambiato le marce che utilizzavo nelle diverse curve e sono riuscito ad abbassare il tempo ed è stato divertentissimo. E’ una di quelle esperienze che dopo la prima volta necessitano un seguito. Non vedo l’ora di guidare la vettura nuovamente.”
La NASCAR Whelen Euro Series tornerà in azione il 14-15 novembre con il terzo evento della stagione all’Autodrom Most. Il NASCAR GP della Repubblica Ceca sarà trasmesso il live streaming sui profili social della EuroNASCAR.
Credits: NASCAR Whelen Euro Series / Gian Luca Guiglia