La nuovissima LADA Vesta inizia i test

small_lada160215
La LADA SPORT ROSNEFT ha incominciato le prime prove in Francia la scorsa settimana, in attesa di prendere parte al WTCC 2015.

Rob Huff, Mikhail Kozlovskiy e James Thompson si sono alternati in pista a Magny-Cours al volante della loro nuova TC1 che utilizzeranno a partire dall’evento in Argentina (6-8 marzo).

Victor Shapovalov, Team Principal di LADA SPORT ROSNEFT, ha detto: “La nuova auto conferma le nostre aspettative, con ottime velocità di punta, grande stabilità in curva e un’aerodinamica molto migliorata. Ovviamente il team ha ancora tanto lavoro da completare, abbiamo a che fare con un modello tutto nuovo costruito partendo da zero e che richiede parecchi test.”

“Purtroppo quest’anno la stagione inizierà molto presto e non avremo tanto tempo a disposizione, quindi i test continueranno anche nelle prime gare. In due mesi la squadra ha completato tantissimo lavoro, ma proseguirà per 24 ore al giorno per essere pronti in Argentina. Anche se in ritardo sulla tabella di marcia, siamo molto motivati e pronti per iniziare la stagione.”