L’evento a tema americano si terrà il 29-30 luglio e chiuderà la regular season
La NASCAR Whelen Euro Series e l’Hockenheimring hanno annunciato oggi che la gara della NWES sul leggendario circuito tedesco si svolgerà il 29-30 luglio, spostandosi dalla collocazione iniziale nel primo weekend di luglio per occupare la data solitamente riservata al Gran Premio di Formula 1.
L’evento si chiamerà “American Fan Fest” e ovviamente vedrà la NWES nel ruolo di attrazione principale.
“Hockenheim è uno dei migliori circuiti d’Europa e conto sui nostri team e sui nostri piloti per offrire uno show indimenticabile. Questo primo evento NASCAR all’Hockenheimring promette di essere memorabile!” ha detto Jerome Galpin, Presidente – CEO della NASCAR Whelen Euro Series.
“Avere la NASCAR a Hockenheim è un sogno che si avvera. La NWES, così come lo show di contorno, che comprenderà entusiasmanti gare di auto e moto, esibizioni di vetture NASCAR, dragster, vetture americane e molte altre attrazioni nel paddock, ci porterà a un nuovo livello. Speriamo che tutti possano godersi un fantastico weekend all’Hockenheimring”, ha detto Jörg Bensemann, presidente del club organizzatore di Hockenheim.
Con questo cambio di data, Hockenheim diventerà anche l’ultima tappa della regular season della NWES per il 2017 e la gara sarà decisiva nel delineare lo scenario dei playoff.
Altri dettagli riguardanti l’evento dell’Hockenheimring saranno svelati nelle prossime settimane.