La Gresini Racing è lieta di annunciare il rinnovo dell’accordo di collaborazione con VERTEX PISTONS, azienda emiliana con sede a Cadelbosco Sopra (Reggio Emilia) specializzata nella progettazione, produzione e commercializzazione di pistoni per applicazioni motociclistiche con destinazione primo equipaggiamento (Original Equipment), competizioni (Racing) e manutenzione (Aftermarket).
Nella stagione 2016 VERTEX PISTONS sarà Official Sponsor del Gresini Racing Team Moto3, presente col proprio logo sul cupolino delle due Honda NSF250RW affidate ai giovani talenti italiani Enea Bastianini e Fabio Di Giannantonio, e sarà inoltre fornitore tecnico del Team Federal Oil Gresini Moto2, impegnato nella categoria intermedia con una Kalex affidata al venticinquenne pilota inglese Sam Lowes.
Nata nel 1953, VERTEX PISTONS è universalmente riconosciuta un’eccellenza nel campo della produzione di pistoni per motori ad alte prestazioni, annoverando le più moderne tecnologie di produzione dei pistoni, sia in fusione a gravità che per stampaggio a caldo.
La continua presenza dei propri tecnici sui campi di gara, la fornitura dei propri prodotti ai Top Team e il monitoraggio dei motori portati al limite dai migliori riders ha permesso e permette a VERTEX PISTONS un continuo sviluppo tecnologico, distinguendosi dai competitors attraverso un sensibile miglioramento sul fronte delle prestazioni, dei consumi e della affidabilità nel tempo.
Per ulteriori informazioni su azienda e prodotti:
www.vertexpistons.com
LORIS IOTTI (Presidente VP ITALY S.r.l.)
“VP ITALY con i propri pistoni VERTEX si è sempre distinta dai competitors per tecnologia e innovazione: la nostra mission consiste nel soddisfare ed eccedere le aspettative della nostra clientela, ormai abituata alla più evoluta componentistica tecnica per i propri motori. Che si parli di mezzi da competizione o di moto per uso stradale, i nostri prodotti devono sempre rappresentare il meglio disponibile al momento sul mercato. In questo contesto, la divisione Racing è un settore fondamentale della nostra attività di Ricerca e Sviluppo, essendo i campi di gara un severo banco di prova prima del lancio dei nuovi prodotti sul mercato. Possiamo quindi affermare senza ombra di dubbio che la collaborazione ormai quinquennale con il Team Gresini risulta fondamentale: acquisendo dati durante gare vissute ai massimi livelli, accediamo a informazioni tecniche basilari per la definizione di materiali, trattamenti e forme dei prodotti di futuro sviluppo. Inoltre, essere partner di Fausto Gresini è un piacere, condividendone la passione e gli sforzi per far emergere nuovi talenti italiani in discipline così competitive come oggi sono la Moto3 e la Moto2. Tutto ciò ci riempie di orgoglio e ci fa sentire importanti per il nostro Paese”.
FAUSTO GRESINI
“Le competizioni rappresentano un banco di prova irrinunciabile per Vertex Pistons, che da anni sviluppa i propri prodotti direttamente sui tracciati di tutto il mondo, raccogliendo numerosi successi a livello internazionale. È un grande piacere poter dare seguito a una partnership che per la Gresini Racing rappresenta, sin dal 2012, un prezioso valore aggiunto. In attesa di scendere in pista per il primo Gran Premio del 2016, al Presidente Loris Iotti e a tutta la VP Italy va perciò il mio ringraziamento per il supporto ricevuto in questi anni e per la rinnovata fiducia nei nostri progetti”.