L’American SpeedFest tornerà l’8-9 giugno 2024


Il NASCAR GP UK è il primo evento della stagione NWES 2024 ad essere svelato
Uno degli eventi più popolari nel calendario della NASCAR Whelen Euro Series e la più grande celebrazione in terra inglese del motorsport statunitense, l’American SpeedFest, tornerà a Brands Hatch per due giorni di Pure Racing l’8-9 giugno 2024.

L’American SpeedFest 11 si baserà sul successo che l’evento ha riscosso negli ultimi dieci anni, culminando in una spettacolare edizione del decimo anniversario all’inizio di questa estate. La NASCAR Whelen Euro Series sarà ancora una volta il clou del programma quando un intero schieramento di vetture V8 percorrerà il famoso Brands Hatch Indy Circuit il prossimo anno.

La NWES è l’unica serie sanzionata ufficialmente dalla NASCAR al di fuori delle Americhe e il round annuale di Brands Hatch è da tempo considerato uno degli appuntamenti più attesi dell’anno. L’American SpeedFest nel 2024 presenterà quattro gare sprint NASCAR come cuore della manifestazione, con una serie di gare di supporto a tema, oltre a dimostrazioni speciali di altre auto da corsa americane.

Le gare saranno nuovamente affiancate da centinaia di auto americane in esposizione, mentre il pacchetto fuori pista includerà anche aree a tema per cibo e bevande, giostre e molto altro. L’American SpeedFest ha presentato per la prima volta un festival musicale nel 2023, che tornerà per il prossimo anno.

I dettagli completi delle attrazioni del paddock e il programma finale dell’evento saranno condivisi a tempo debito con le informazioni sui biglietti che seguiranno entro la fine dell’anno.

L’azione della NASCAR Whelen Euro Series continuerà con il NASCAR GP Czech Republic il 26-27 agosto all’Autodrom Most. Tutte le gare e le qualifiche della stagione 2023 saranno trasmesse in diretta sul canale YouTube della EuroNASCAR, su Motorsport.tv e su diversi servizi televisivi da tutto il mondo.