La corsa per il titolo 2015 del Mondiale Supersport ha avuto un colpo di scena oggi, con la caduta occorsa al francese Jules Cluzel nelle prove libere 2, che ha posto fine al weekend del francese.
Il pilota del team MV Agusta Reparto Corse si trovava a soli tredici punti dalla vetta della classifica piloti WSS, occupata dal rivale Kenan Sofuoglu (Kawasaki Puccetti Racing), con PJ Jacobsen (CORE’’ Motorsport Thailand) a completare il terzetto di piloti in lotta per il successo finale. Cluzel si trovava dietro al compagno di squadra Lorenzo Zanetti ed a Jacobsen, quando ha perso il controllo della sua F3 675 alla curva 5, negli istanti conclusivi del secondo turno.
Il pilota di Montlucon è stato trasportato all’ospedale di Jerez, con diagnosi di frattura di tibia e perone destri unita alla lussazione della spalla destra.
“Mi spiace molto per ciò che è successo a Jules, stavamo tutti spingendo al massimo” ha commentato Sofuoglu a fine giornata. “Jacobsen è ora molto competitivo in sella alla Honda e Jules stava andando molto forte. Credo che fossimo tutti su un passo molto simile”.
“Sono davvero triste per quello che è successo a Julez” ha aggiunto Jacobsen. “Il motociclismo è uno sport davvero duro. Tutto può succedere e a volte c’è bisogno di fortuna. È un gran pilota. Dal mio punto di vista questo non mi aiuta a riavvicinarmi a Kenan, avevo bisogno che Jules mi aiutasse a batterlo, mentre io ovviamente cercavo di batterli entrambi. Ora è davvero dura per il titolo”.