Il leader della generale è il poleman davanti al compagno di squadra Krummenacher

archivo-14-5-16-15-25-12_big

Il leader della generale è il poleman davanti al compagno di squadra Krummenacher

I piloti del Kawasaki Puccetti Racing, Sofuoglu e Krummenacher, sono stati i protagonisti della Tissot-Superpole 2 al Circuito Internazionale di Sepang, e hanno battuto Gino Rea che chiude la prima fila.

In condizioni asciutte, è stato Roberto Rolfo a prendere la testa della classifica dei tempi durante la Superpole 1, davanti ad Ayrton Badovini, e i due italiani sono così passati al secondo turno dove hanno lottato per le prime quattro file dello schieramento di partenza.

Il rookie del WorldSSP Randy Krummmenacher è stato il primo a impostare il tempo più veloce nella Tissot-Superpole, aiutato dalla conoscenza del tracciato, ma subito dopo il passaggio ai box Kenan Sofuoglu ha messo a segno un tempo da record che è stato impossibile da battere. Krummenacher ha così ottenuto la seconda posizione e la coppia del team Puccetti scatterà domani dalle due prime posizioni.

Il pilota GRT Gino Rea, dopo un venerdì positivo, ha ottenuto il terzo tempo più veloce e completa la prima fila, davanti al vincitore della corsa del 2015 PJ Jacobsen quarto con l’Honda World Supersport Team. Quinto crono invece per l’idolo locale Zulfahmi Khairuddin, che è un debuttante della categoria e ha conquistato la seconda fila.

Ayrton Badovini è sesto e precede il pilota del team MV Agusta Reparto Corse Jules Cluzel, che ha ottenuto quindi la settima casella dello schieramento di partenza. Il francese è seguito dall’italiano Roberto Rolfo che ha concluso davanti a Ondrej Jezek e Nico Terol, con lo spagnolo che completa la top ten.

Il WorldSSP tornerà in pista per la gara di domani alle 14:20 ora locale (GMT +8), per la grande sfida in terra malese.

Fonte: worldsbk.com