Dopo il Rally del Friuli, un’altra gara impegnativa attende i due portacolori della Leonessa Corse.
Brescia- Da poco archiviato il Rally del Friuli, con i suoi bilanci e le sue vicissitudini, la Leonessa Corse si appresta ad affrontare un altro appuntamento- il penultimo- del Campionato Italiano Wrc.
Sulle storiche strade del San Martino di Castrozza, con i colori del gruppo sportivo bresciano, si cimenteranno Gianluca Saresera e Nicolas Parolaro.
Saresera, bresciano classe 1991, siederà sempre sul sedile di sinistra della Peugeot 208 R2B del team Vieffecorse: al suo fianco il trentino Daniel Taufer che da un anno a questa parte ha preso stabilmente a sedersi in abitacolo con il giovane Saresera. Dopo un terzo posto con pochi sorrisi maturato in Friuli, Saresera cercherà di conquistare più punti possibili giacché sul finire di stagione si iniziano a fare i conteggi utili per le graduatorie di campionato.
Il pilota della Leonessa sta concorrendo nel Trofeo Michelin Cup dove è attualmente terzo con 71 punti di cui 20 accumulati nell’ultimo rally disputato.
In cerca di esperienza, più che di punti, è il valtellinese Nicolas Parolaro: la dea bendata gli ha voltato le spalle mettendolo Ko durante un trasferimento nel corso del Rally del Friuli non consentendogli di combattere con i rivali e soprattutto di mettere strada nel proprio curriculum; ora l’occasione è quella giusta: insieme a Gianluca Marchioni, Parolaro utilizzerà la Suzuki Swift R1B preparata dalla Gliese.
Il Rally San Martino di Castrozza è una gara celebre dal passato esaltante: nata nel 1964 entrò nell’olimpo della specialità dapprima con validità europea e poi mondiale: piloti del calibro di Sandro Munari, Lele Pinto, Harry Kallstrom, Bernard Darniche o ancora Paolo Andreucci, Giandomenico Basso, Renato Travaglia e Piero Longhi hanno scritto il loro nome nel prestigioso albo d’oro della corsa che ha visto Marco Signor imporsi nelle ultime tre edizioni.