Liam Hezemans di nuovo con Hendriks Motorsport in EuroNASCAR PRO


Il giovane olandese vuole lottare per il titolo
Il vincitore del Junior Trophy 2023 in EuroNASCAR PRO Liam Hezemans ha firmato un contratto con Hendriks Motorsport per continuare con la corazzata olandese nella stagione 2024 della NASCAR Whelen Euro Series. Il ventenne prenderà ancora una volta il volante della Toyota Camry #50 in EuroNASCAR PRO e cercherà di lottare per il titolo. Nonostante un inizio tardivo nella sua carriera agonistica, Hezemans ha vinto il campionato EuroNASCAR 2 nella sua stagione da rookie nel 2022 e ha dimostrato di essere uno dei piloti più talentuosi sulla griglia della NWES. Il team manager Roy Hendriks è ansioso di riportare la sua squadra in vetta in entrambe le divisioni e nella classifica a squadre.

Hezemans si sente a casa sia nella capitale belga di Bruxelles che nella famosa città di Amsterdam. Come coach di piloti, ha fatto delle corse il centro della sua vita, quindi il fratello del due volte campione EuroNASCAR PRO Loris e figlio della leggenda delle corse di durata Toine sta cercando di seguire le orme della sua famiglia e diventare il secondo Hezemans a vincere il campionato ufficiale NASCAR europeo. Con uno dei team di maggior successo nella storia della NWES alle spalle, l’olandese sarà sicuramente tra i contendenti al titolo.

“Adoro l’atmosfera del campionato con tutti i nostri grandi fan in pista. La serie cresce ogni anno e il livello della competizione non ha eguali in Europa,” ha detto Hezemans riguardo al suo ritorno alla NASCAR Whelen Euro Series. “Ovviamente, voglio vincere il titolo EuroNASCAR PRO e diventare il secondo Hezemans a conquistare il titolo assoluto. Il mio più grande risultato fino ad oggi è il titolo EuroNASCAR 2 nel mio primo anno di corse automobilistiche, ma sono ansioso di collezionare più trofei.”

Hezemans ha fatto il suo debutto in EuroNASCAR PRO nel 2022, ma si è concentrato sulla corsa al titolo nella seconda divisione, battendo Alberto Naska in un finale emozionante all’Automotodrom Grobnik in Croazia. Poi è passato alla EuroNASCAR PRO per la stagione 2023. Un inizio di stagione impressionante si è concluso con una vittoria nella prima gara, ma la dea bendata non è stata dalla parte di Hezemans. Sono bastati altri quattro podi in una stagione sulle montagne russe per battere Tobias Dauenhauer per il Trofeo Junior riservato ai piloti under 25 e il sesto posto nella classifica generale.

Hezemans è pronto a fare il passo successivo, diventare un contendente regolare alla vittoria e sfidare i migliori piloti del campionato europeo NASCAR, che prenderà il via il 13 e 14 aprile sul Circuito Ricardo Tormo di Valencia, in Spagna. Sette eventi in sette paesi europei, il ritorno delle corse su ovale al Raceway Venray e playoff ampliati con due eventi a punteggio doppio sono tra le novità della prossima stagione. Tutte le gare saranno trasmesse in diretta sul canale YouTube della EuroNASCAR e su numerose reti televisive in tutto il mondo.