Lorenzo: ‘Il favorito è ancora Marquez’

yamaha10(1)_slideshow_169
In occasione della presentazione ufficiale del team Movistar Yamaha MotoGP 2015, Jorge Lorenzo ha ribadito che il Campione del Mondo MotoGP™ in carica, Marc Márquez, partirà nuovamente con i favori del pronostico nella classe regina.

La scorsa stagione iniziò con molti problemi per te, come si presenta la prossima?

“Sicuramente sono in ottima forma. Sono più forte perchè mi sono allenato a dovere in inverno e stavolta non ho dovuto sottopormi a nessuna operazione, cosa che invece sono stato costretto a fare nel 2014. FIno a quando non salirò in moto, preferisco esser cauto”.

Cosa è cambiato nella tua preparazione rispetto al 2014?

“Ho deciso di cambiare i programmi perchè vedevo che le cose non stavano andando come volevo. Adesso ho conosciuto un diverso equilibrio col mio nuovo allenatore argentino e siamo partiti lavorando per esser pronti a inizio stagione, in modo tale da non commettere più gli stessi errori”.

Hai la certezza che la Yamaha è migliorata?

“Non lo sapremo fino al primo test dell’anno. Non so a quale livello si troverà la M1 a Sepang, ma sono sicuro che i nostri ingegneri hanno lavorato sodo. Certo non posso sperare di andare 1″ più veloce al giro, ma sono ottimista”.

Nella seconda parte della stagione 2014 sei salito regolarmente a podio. Ti senti un cadidato al titolo?

“L’anno scorso non lo sono stato a causa degli errori commessi nelle prime gare. Non voglio partire da favorito perchè in realtà non lo sono. L’anno scorso il risultato finale ha rispecchiato in pieno la mia stagione. Marquez è ancora il favorito, e subito dopo c’è Valentino. Dani [Pedrosa] e io partiamo dietro, fino a quando non dimostreremo il contrario”.

Fonte: motogp.com