Sam Lowes e Oil Gresini in pista a Jerez per i primi test del 2016.
La lunga pausa invernale è ufficialmente finita: Sam Lowes e il Team Federal Oil Gresini Moto2 sono finalmente tornati in pista a Jerez de la Frontera per affrontare due giornate di test privati organizzati sul circuito andaluso. Il venticinquenne pilota inglese è risalito in sella alla Kalex 2016 che aveva già avuto modo di provare lo scorso novembre, dando inizio ai preparativi in vista dell’apertura del Campionato del Mondo Moto2™ 2016, il Gran Premio del Qatar in programma il prossimo 20 marzo.
Il britannico ha fatto un buon lavoro stabilendo un miglior tempo ufficioso di 1:42.681s. Nel 2015 Lowes si è qualificato sesto per al GP su questa pista con un 1:43.354s ed è stato più veloce nei test di mezzo secondo dalla pole di Rabat nel 2015. Con questi risultati guarda con grande favore già ai test di metà marzo sempre a Jerez.
Lowes: “Test positivi: ho ripreso il ritmo molto rapidamente ed essendo stati subito veloci abbiamo potuto iniziare a lavorare sulla modo in maniera molto proficua. Sono molto contento, tutto il team come sempre ha avuto un approccio molto professionale e l’atmosfera è ottima, con questi presupposti tutto viene più facile. Arrivando da una lunga pausa invernale mi sono concentrato su diversi particolari come il ritrovare la velocità lavorando poi sul posteriore della moto alla ricerca di grip. Infine, ci siamo concentrati sulle sospensioni, provando nuovo materiale messoci a disposizione dalla Ohlins che ci ha consentito di compiere un buon passo in avanti. Abbiamo già individuato una buona direzione da seguire per quanto riguarda le sospensioni. Siamo stati molto costanti e questo ci fa ben sperare per le prestazioni sulla distanza da GP”.
Fonte: motogp.com