Lucky” allunga e chiude al comando la prima tappa del Sanremo Rally Storico


Il vicentino vince in progressione tre prove e chiude al comando la prima giornata, con 19″2 di vantaggio su Da Zanche. Anche il lombardo vince tre prove, ma è secondo e primo del 2. Raggruppamento. Superti è sesto assoluto, primo del 3 Raggruppamento. Dell’Acqua conduce il primo Raggruppamento. Domani al Sanremo Rally Storico si corre la seconda e ultima tappa, con arrivo alle 18.35
Superato l’empasse iniziale, derivato dalla non perfetta efficienza di funzionamento della sovralimentazione della Lancia Delta Integrale, “Lucky” riesce a rimontare lo svantaggio da Da Zanche, primo in quel momento, vincendo tre prove speciali e con buon distacco sugli avversari anche i due passaggi sulla “Bignone”, sorpassa il valtellinese della Rally Club con la Porsche e chiude la tappa al comando con 19″2 di vantaggio proprio sul lombardo. “Non era mai successo che la turbina non rendesse alla perfezione, all’Aretine ed in Spagna era stata tutto bene, invece nelle prime prove il sistema ha “sofferto” temperature ed umidità. Aggiustato il problema, ho corso in scioltezza andando bene soprattutto su Bignone, la prova con la quale ho un buon feeling”.

Si piazza al secondo posto Lucio Da Zanche. Navigato da Egle Vezzoli, il valtellinese della Rododendri è assecondato dalla perfetta Porsche 911 Rsr Gruppo 4, ma non gli riesce di regolare al meglio i fari supplementari e, nonostante l’affermazione in tre piesse, deve accontentarsi della seconda posizione finale con un vantaggio di 44 secondi sul terzo piazzato, comandando la graduatoria delle vetture del 2.