Marcelo Silva conquista la prima vittoria in ELITE Club a Franciacorta


Il brasiliano ha preceduto Advait Dheodar in un’emozionante battaglia

Marcelo Silva (#46 Racing Total Chevrolet SS) è risultato il migliore pilota della Divisione ELITE Club all’Autodromo di Franciacorta in una battaglia decisamente avvincente per la conquista della vittoria nella sfida di regolarità dell’EuroNASCAR. Il pilota brasiliano è stato il più consistente nelle due sessione del giovedì e del venerdi sui 2,5 km del tracciato italiano. Per Silva si tratta della prima vittoria in assoluto nella Divisione ELITE Club. Advait Deodhar (#33 Mishumotors Chevrolet SS) è salito ancora una volta sul podio, dopo il debutto vincente a Valencia e ha chiuso al secondo posto.

“Sono davvero felice perchè la vittoria è stata davvero tirata.” ha detto Silva, dopo il suo primo successo nella serie. “Devo ringraziare il mio spotter Marconi Abreu. Ha fatto un ottimo lavoro ieri e oggi. Questo tracciato è davvero divertente e mi piace molto. Ho sentito molto la differenza tra ieri e oggi in auto. Ero molto più a mio agio e ho guidato sempre meglio. Sono felice di far parte della grande famiglia EuroNASCAR. Mi piacerebbe vincere il campionato e mi sto preparando per poter correre in Divisione ELITE 2 il prossimo anno. Questo è l’obiettivo che voglio raggiungere!”

Andreas Kuchelbacher (#2 Alex Caffi Motorsports Toyota Camry) ha conquistato il terzo posto dietro Deodhar. Il pilota austriaco è deciso a difendere il suo titolo ELITE Club e ha portato a casa altri punti importanti in campionato. Clemens Sparowitz (#99 Dexwet-DF1 Racing Chevrolet SS) ha chiuso al quarto posto al volante della nuova #99 Chevrolet schierata dal Dexwet-DF1 Racing. Jennifer Maas (#10 Racing Total Chevrolet SS) ha chiuso la Top5. Dopo un promettente inizio, la sfortuna ha colpito la pilotessa tedesca, che ha accusato un problema al motore negli ultimi minuti della terza sessione. Il debuttante Bela Szilagyi (#66 Dexwet-DF1 Racing Chevrolet) ha chiuso settimo appena dietro a Jerome Francois (#1 Alex Caffi Motorsports Ford Mustang).

La Divisione ELITE Club tornerà in azione a settembre nella cornice delle Semi Finali della NASCAR Whelen Euro Series, che verranno ospitate dal leggendario tracciato di Hockenheim in Germania.