Terza vittoria consecutiva del campione del mondo nel Red Bull Grand Prix of The Americas.
In quella che in molti considerano la sua ‘seconda casa’, il pilota del team Repsol Honda si è fatto vedere insieme ai rivali nelle prime battute della gara della classe regina. Poi, al quinto giro, ha salutato la compagnia involandosi verso quella che si è poi concretizzata nella sua prima vittoria stagionale. Grazie al successo odierno Marc Marquez sale al terzo posto nella classifica iridata, a soli 5 punti dal leader Valentino Rossi:
“Sono molto felice per questa vittoria. Dopo la pole di ieri, sapevamo di esser veloci, con l’unico dubbio che riguardava il meteo. Quando poi ho visto che sarebbe stata una gara asciutta, sono partito molto concentrato, sapevo che era importante cercare di ottenere la vittoria.”
“Dal primo giro ho visto che, a causa della pioggia, la pista non era diversa da ieri: c’era meno grip. Ho deciso così di mantenere la calma nei primi giri per capire bene la situazione, e quando ho iniziato a trovare il feeling simile a quello delle libere e delle qualifiche, ho deciso di forzare il ritmo e sono stato in grado di aprire un gap.”