Marquez riabbraccia la vittoria

93marquez__gp_7107_slideshow_169
Marquez riabbraccia la vittoria
L’Hertz British Grand Prix ha visto il pilota del team Repsol Honda conquistare la vittoria dopo una dura battaglia con Jorge Lorenzo.
Dopo le difficoltá di Brno, Marquez era determinato a tornare davanti. Il Campione del Mondo in carica è scattato bene dalla pole position, ma ha dovuto subire la bruciante partenza di Jorge Lorenzo (Movistar Yamaha MotoGP).
Marquez ha impiegato metá gara per prendere il maiorchino, superandolo al 14 passaggio. Due piccoli errori, incluso un lungo alla curva Stowe hanno permesso a Lorenzo di riportarsi in testa.
La bagarre si è incendiata e i due si sono sfiorati a metá curva con Marquez che ha restituito il ‘favore’ al rivale. Per il talento di Cervèra è maturata così l’11ª vittoria stagionale, uguagliando il record di Valentino Rossi nel 2005. Ora conduce la classifica iridata con 89 punti di vantaggio sul suo compagno di squadra Dani Pedrosa.
“Onestamente oggi non mi aspettavo questa battaglia come questa con Jorge. È stato molto veloce all’inizio, il ritmo era altissimo. Credo allo stesso livello delle FP4. Lui ha spinto all’inizio come detto, mentre io stavo cercando di conservare le gomme. Era una situazione critica: perchè se lo facevo troppo, lui poteva aprire un gap!”
“Nella seconda parte della gara ho visto che il mio ritmo migliorava, anche se non di tanto. Ho cercato di passarlo a 7 giri dalla fine ma ho commesso un piccolo errore. Così ho iniziato a pensare all’anno scorso e mi sono detto: ok, proviamoci, perchè sará difficile negli ultimi giri! Alla fine è stato sufficiente. È stata davvero una gran bella battaglia.”

Fonte: motogp.com