Marquez ammette le difficoltà in uscita di curva. Non un facile inizio di test in Qatar per il talento di Cervera, solo decimo nel day 1.
Il pluricampione MotoGP™ ha faticato abbastanza nel primo giorno di test in Qatar soprattutto nel trovare una buona messa a punto e, per la seconda giornata di prove, con la sua scuderia ha programmato diverse modifiche all’assetto. Marquez sta tentando di migliorare la sua Honda RC213V soprattutto in uscita di curva concentrandosi anche sulla messa a punto del telaio.
Lo spagnolo nella prima giornata di test ufficiali ha fatto registrare un miglior tempo di 1:56.910s al 29esimo giro che non lo ha portato più in là della decima posizione in classifica tempi distanziato a 1.071s dal migliore, Jorge Lorenzo.
Marc Marquez: “Sapevamo che questo circuito per noi è uno dei più difficili e le cose si stanno rivelando tali soprattutto sulla percorrenza in curva. Siamo lontani dalle posizioni in cui vorremmo essere ma di positivo è che questi sono solo dei test. A Phillip Island tutto è andato bene e qui abbiamo la possibilità, nonostante tutto, di provare altro. Cercheremo di farlo nella restante parte di test per capire la direzione giusta da prendere. Abbiamo lavorato su vari aspetti e mi trovo decisamente meglio in staccata e in ingresso di curva mentre l’uscita è una fase ancora problematica”.
Fonte: motogp.com