MAURIZIO ROSSI E RICCARDO IMERITO CAMPIONI ITALIANI RALLY AUTO STORICHE

Parte 2
Grazie alla vittoria di 3° Raggruppamento ottenuta all’Alpi Orientali Historic con la Porsche 911, il duo vince matematicamente il titolo e conquista il primo obiettivo stagionale. (Fonte Ufficio Stampa Balletti Motorsport)
“E un obiettivo l’abbiamo raggiunto!” Queste le prime parole di Carmelo e Mario Balletti al termine del Rally Alpi Orientali che si è svolto nel recente fine settimane sulle strade della provincia di Udine con epilogo a Cividale del Friuli. Maurizio Rossi e Riccardo Imerito, grazie ad una gara perfetta per prestazioni e strategia, hanno portato all’ennesima vittoria di 3° Raggruppamento la Porsche 911 SC/RS Gruppo 4, ottenendo la matematica conferma della vittoria del Campionato Italiano; vittoria di Raggruppamento, oltre a quella di classe ed ottava prestazione a livello globale.

E’ stata una stagione di alto livello per il duo ligure – piemontese che si è trovato a proprio agio col performante mezzo messo a disposizione dalla Balletti Motorsport sin dalla gara d’esordio lo scorso marzo ad Arezzo. A due gare dal termine del Campionato 2016 vi sono comunque altri due traguardi da raggiungere, ovvero il Trofeo Piloti e la Coppa Navigatori che premieranno i due conduttori che avranno conquistato maggior numero di punti considerando tutti i quattro Raggruppamenti. Ad ottobre, il Rally Due Valli di Verona emetterà i decisivi verdetti!