Ancora pochi giorni e i 314 partecipanti al Rally Montee Carlo Historique prenderanno il via dalle 5 città europee designate dall’AC Monaco (Barcellona, Glasgow, Oslo, Bad Homburg e Reims). Mauro Argenti e Roberta Amorosa che lo navigherà, partiranno da Barcellona con la loro Porsche 911 T del 1969 con l’intento di fare esperienza in questo tipo di manifestazione, puntando con una condotta regolare ad un piazzamento onorevole.
La gara è molto difficile e complessa, e solo dopo alcune partecipazioni si è in grado di puntare all’alta classifica, ma Mauro è abituato a gare ben più impegnative e quindi entusiasmo ed ottimismo non mancano.
Per capire la complessità del Monte Historique basta pensare che i chilometri che si percorreranno in 5 giorni sono oltre 2.500, che 14 saranno le prove speciali di classifica per un totale di circa 250 chilometri e che il road book consta di ben 544 pagine! Considerando che la gara si svolge per la maggior parte sulle Alpi francesi, con prove notturne e con quasi certa presenza di neve e ghiaccio, sarà un’avventura nella quale lo scopo primario sarà quello di vedere il traguardo finale e di potere parcheggiare la vettura sul porto di Monte Carlo a fine gara.