Sono in pieno svolgimento le iniziative del Monza Biker Fest, la manifestazione dedicata agli amanti delle due ruote che, iniziata il 1° maggio, animerà l’Autodromo Nazionale Monza fino a domenica 10 maggio.
Nella giornata di giovedì 7 maggio, verranno ospitati speciali corsi di pilotaggio di moto su pista stradale e sterrato tenuti dagli istruttori della Scuola dell’Autodromo, fra cui spiccano i nomi di Fabrizio Pirovano, vincitore di cinque titoli italiani Superbike e campione mondiale 1998 nella categoria Supersport, e di Massimo Beltrami, campione Supermoto e tecnico della Federazione Motociclistica Italiana.
La Scuola dell’Autodromo Nazionale Monza prende il via proprio in questa occasione utilizzando una gamma completa di veicoli messa a disposizione da Kawasaki. I corsi (per motociclisti esperti e di livello base) sono riservati, ciascuno, ad un massimo di 10 iscritti. Chi fosse interessato a prendervi parte può contattare l’organizzazione all’indirizzo: tagliabue@monzanet.it
Si sta inoltre definendo la lista dei partecipanti al “Freestyle Show”, il grande evento organizzato dall’Autodromo Nazionale Monza, previsto per venerdì 8 maggio. Due le categorie: Freestyle Motocross e Freestyle Quad.
Fra i piloti più attesi, Hannes Ackerman, Carlo Caresana, Massimo Bianconcini, Ivan Zucconi, Davide Rossi, Vanni Oddera, Miky Monti, Maurizio Poggiana (riders FMX), oltre a Dan Serblin e Luca Bertola (quad riders).
Ci stupiranno con le loro evoluzioni nelle prove del pomeriggio e nello spettacolo che inizierà a partire dalle ore 19.30. Inoltre è prevista l’esibizione dei famosi “Stunt Men” Emanuel Angius e Davide Favata, Marco Barzan con Fabiola Zavarise.
Completano la giornata le “FreeStyle Girls”, accompagnate dalla musica nel paddock di Virgin Radio.
Ricordiamo che il costo dei biglietti è di 20 Euro (ingresso dalle 18.30 con accesso alla tribuna centrale per lo spettacolo) e di 35 Euro (pass Vip con accesso alle prove del pomeriggio, dalle 14.30, e accesso alla tribuna Vip della Palazzina Sassoli, compreso anche buono per light lunch).
Tutte le informazioni su www.monzanet.it e sul profilo facebook “Autodromo Nazionale Monza”.