MONZA CLIO CUP ITALIA

A MONZA NELLA CLIO CUP ITALIA SUCCESSO DI IVAN PULIC IN GARA 1

start_0607

A Monza, prima affermazione della stagione per Ivan Pulic, che in Gara 1 ha conquistato un successo “a tavolino”, dopo la penalizzazione di 25” comminata ad Oscar Nogues (Rangoni Corse),il quale aveva tagliato il traguardo davanti a tutti.Sul circuito brianzolo il croato ha tenuto alti i colori della Lema Racing,onorando il lavoro svolto dalla squadra che, dopo il capottamento nelle libere di sabato mattina, era riuscita a metterlo in condizioni di prendere il via. Secondo posto per Simone Iacone.L’abruzzese della Essecorse ha così potuto conquistare dei punti importanti per ritornare al comando della classifica, precedendo alla bandiera a scacchi Massimiliano Pedalà (Composit Motorsport), presente come “wild card” e quindi trasparente ai fini della classifica.

Entusiasmante la lotta per le posizioni di testa, che ha visto ben cinque piloti alternarsi al comando. Tra questi Massimo Ferraro (Melatini Racing-Veregra Competition), costretto ad un amaro ritiro dopo essere rimasto coinvolto in un contatto nella bagarre. Ad approfittarne è stato il suo compagno di squadra Simone Melatini, il quale ha concluso quarto precedendo nell’ordine gli altri due piloti del team Rangoni Corse, Michele Puccetti e Lorenzi Nicoli.

Grande battaglia in pista, dunque, ma ancora non senza qualche scintilla di troppo. Tanto che dopo l’arrivo è stato deciso di convocare un briefing straordinario. L’appuntamento è con Gara 2 alle ore 17, sempre con la diretta in web-streaming su www.renaultsportitalia.it.

Gara 1 (top-5): 1. Ivan Pulic CRO (Lema Racing) 12 giri in 26’50”945; 2. Simone Iacone ITA (Essecorse) a 0”041; 3. Massimiliano Pedalà ITA (Composit Motorsport) a 0”774; 4. Simone Melatini ITA (Melatini Racing-Veregra Competition) a 1”209; 5. Michele Puccetti ITA (Rangoni Corse) a 1”368.