MONZA ROVENTE

IMG_1292
Carissimi amici, cari sostenitori della Flower Power Racing

Come promesso eccomi qua per un breve resoconto dell’appuntamento monzese. E’ stato un weekend a dir poco rovente, non solo per i quasi 40° gradi sull’asfalto ma anche per l’immancabile combattività e vari colpi di scena (nel bene e nel male) che contraddistinguono oramai da tempo questo campionato . Ma andiamo con ordine.

Qualifiche: il nostro Marco è stato ancora una volta bravo a portare a termine le qualifiche del sabato in una buona posizione per quanto riguarda la griglia di gara 1 con l’ottavo tempo ma ancora meglio ha saputo fare nella seconda sessione di prove ufficiale per determinare la griglia di partenza di gara 2. Marco ha fatto registrare un ottimo quinto tempo a conferma della sua raggiunta competitività.

Gara 1 di domenica mattina è stata molto positiva per noi per quanto concerne risultati e tempi sul giro; partito dalla quarta fila è risalito ben presto fino alla sesta posizione finale, ma quello che più conta sempre a ridosso dei primi che non si sono risparmiati toccate e sportellate fino all’ultimo giro dove l’ennesima entrata al limite ha innescato un bruttissimo incidente con il nostro compagno di squadra centrato in pieno da un avversario e conseguente ricovero in ospedale. A mio modo di vedere siamo andati un po’ oltre e a rimetterci è stato un incompevole Stabellini che in quel momento viaggiava appaiato al nostro Marco. Per i commissari è stato un semplice incidente di gara e quindi bandiera rossa e classifica al giro precedente. Ad aggiudicarsi gara 1 è stato l’amico Franco Nespoli centrando così il 3° successo dell’anno. Complimenti al bravissimo Franco che sicuramente sta dimostrando di meritarsi questo campionato.

Gara 2: Marco è partito dalla 3 fila con davanti a se la casella vuota per l’assenza del povero Davide Stabellini. La gara seppur combattuta ed avvincente si è svolta senza particolari colpi di scena. Marco ha mantenuto un buon ritmo consolidando la sua quinta posizione ma non era particolarmente soddisfatto della stabilità della sua vettura a cui è andato ad aggiungersi, ne giri conclusivi, la rottura dell’ABS ma, stringendo i denti, è riuscito a portare la vettura al traguardo in una buona sesta posizione. Ancora una volta sono arrivate delle conferme positive e, ai fini della classifica generale abbiamo conservato un posto nei vertici con il quarto rango, a pari punti con il simpatico e cordiale Enzo Sauto. Ad aggiudicarsi la gara è stato Lorenzo Pegoraro davanti a Franco Nespoli.

Il prossimo appuntamento è già fra meno di due settimane a Misano (chissà che caldo ….ancora).

A presto amici e sostenitori.

Fiorello