Moto3 – Segnali incoraggianti per il San Carlo Team Italia in Aragona
Manzi migliora i suoi tempi nei due turni, positivo esordio di Pagliani.
Prima giornata di attività del San Carlo Team Italia al MotorLand Aragón di Alcañiz con riscontri e sensazioni incoraggianti frutto delle performance espresse da Stefano Manzi e Manuel Pagliani nel corso delle prime due sessioni di prove libere. Con il vincitore del Gran Premio di Misano Adriatico Enea Bastianini (Honda) confermatosi il più veloce in pista grazie al riferimento cronometrico di 1’58″875, i due ‘azzurri’ della Federazione Motociclistica Italiana hanno contenuto lo svantaggio dal vertice e dal proprio gruppo di riferimento.
Nonostante una battuta d’arresto per una scivolata causata da un contatto con un altro pilota nel corso della FP1, nel turno pomeridiano di prove Stefano Manzi ha scalato progressivamente diverse posizioni in classifica staccando un best lap personale di 2’00″167 a 1″292 dalla vetta, ventiquattresimo nella graduatoria della FP2 e venticinquesimo nella classifica riepilogativa dei tempi del ‘Day 1’.
Convincente debutto assoluto nel Motomondiale per la ‘new entry’ del San Carlo Team Italia, Manuel Pagliani. Il Campione CIV Moto3 in carica dal 2’03″009 conseguito nella prima sessione è riuscito a migliorarsi fino ad un promettente 2’00″780 ottenuto nel secondo turno, di buon auspicio per un weekend in costante ascesa in questo suo esordio nella serie iridata.
|
Stefano Manzi (San Carlo Team Italia – Mahindra MGP3O #29) 25°, 2’00″167
“Sfortunatamente questa mattina per un contatto con Brad Binder mi sono ritrovato a terra, ma nonostante questo imprevisto nella seconda sessione di prove ho fatto buoni tempi, segno che insieme a tutta la squadra abbiamo lavorato molto bene. Siamo a 1″2 dal miglior tempo e abbiamo il potenziale per migliorarci ancora domani“.
Manuel Pagliani (San Carlo Team Italia – Mahindra MGP3O #96) 31°, 2’00″780
“Innanzitutto desidero pubblicamente ringraziare la Federazione Motociclistica Italiana, la squadra, la mia famiglia e tutti gli sponsor per questa grandiosa opportunità di correre nel Motomondiale. Come debutto è andata piuttosto bene, sono soddisfatto e con la squadra si è lavorato nel migliore dei modi nel corso della giornata. Nella mattinata, in un turno caratterizzato dalle basse temperature, ho preferito non correr rischi inutili, cercando di trovare il giusto feeling giro dopo giro ed una base da cui ripartire nel pomeriggio. Nella FP2 ho spinto di più ed i tempi sono stati incoraggianti. Sento la moto sempre più ‘mia’ ed il lavoro di messa a punto ci ha permesso di trovare un buon bilanciamento per il prosieguo del weekend. Adesso insieme alla squadra cercheremo di migliorarci ulteriormente da qui in avanti“.
Cristiano Migliorati (Direttore Sportivo – San Carlo Team Italia Moto3)
Venerdì 25 settembre