MOVISPORT AL “VALTELLINA”: MIELE-MOMETTI CON LA CITROEN DS3 WRC


Stessa gara, stessa vettura. Simone Miele torna alla Coppa Valtellina, questo fine settimana, con la Citroen DS3 WRC, la compagna di tante battaglie e tante vittorie, una di quelle proprio l’edizione dello scorso anno di una delle gare più longeve in Europa, quest’anno giunta alla 66^ edizione.

Sarà appuntamento della Coppa Rally di Zona 2, quarto atto stagionale, a Sondrio, ed il pilota milanese oltre ad inseguire il bis in questa gara, andrà alla ricerca del primo successo stagionale alla sua quarta gara dell’anno.

Il transito in pedana del primo concorrente del Rally Coppa Valtellina è previsto alle 16:01 di sabato 1 luglio. Nella giornata di sabato sono previste due prove cronometrate ad Albosaggia (2,75km) e Mello (10,79 km) da ripetersi due volte. Dopo il riordino delle 17:56 in centro a Morbegno e l’assistenza da 45 minuti, è previsto l’ultimo passaggio sulla Mello alle ore 21:30 per dare modo a tutti gli equipaggi di percorrerla con i fari supplementari. A conclusione della giornata, l’ingresso del riordino notturno. Domenica 2 luglio, la partenza avverrà in ordine di classifica ed il primo concorrente lascerà il parco chiuso alle ore 08:21 per andare dapprima in assistenza (45 minuti) e poi sulle prove di Berbenno (7,10 km) e Postalesio (10,49 km) -da ripetersi due volte- intervallate da un riordino a Chiesa in Valmalenco alle ore 10:59 e il service park sempre da 45 minuti. L’arrivo del primo concorrente sulla pedana di Piazza Garibaldi a Sondrio è previsto alle ore 14:46.

A SEGNO I DUE IMPEGNI “DOLOMITICI”

Due le partecipazioni, nel fine settimana passato, alla terza prova del “tricolore” asfalto, il celebre Rally di San Martino di Castrozza, in Trentino, all’ombra delle celebri “pale”.

Gara di forza per il giovane veronese Mattia Scandola, in coppia con Alessandro Franco sulla GR Yaris del Trofeo. Il monomarca giapponese era al terzo atto e Scandola, affiancato da Alessandro Franco, ha dato una sterzata decisa alla stagione dopo un avvio punteggiato dalla sfortuna, finendo ottavo nella classifica del monomarca giapponese. La

208 Rally4 di Rizziero Zigliani e Albrecht Baruffa ha invece chiuso al decimo posto di classe.

Nella foto: Simone Miele in azione