NON E’ STATA UNA PASSEGGIATA

Carissimi

Eccoci puntuali per un breve resoconto del mio debutto nel campionato Clio Cup Italia sulla bella e suggestiva pista di Brno.

Sono scesi in pista 21 piloti e 20 vetture e innanzitutto sottolineo che l’obiettivo minimo è stato largamente superato ma pur sapendo che questo campionato è altamente combattuto e competitivo, a dire il vero, pensavo che fosse un po’ più facile ed invece non è stata per nulla una passeggiata.

Buone le prove libere (la prima sessione sul bagnato) con tempi vicino agli altri che mi lasciavano ben sperare ma quando si è cominciato a far sul serio, nelle due qualifiche, anche complice due testacoda, sono andato un po’ in difficoltà.

Gara 1 in mezzo disastro a causa un altro testacoda al primo giro e dopo che ho riguadagnato la pista con l’auto dei commissari, rientrato ai box e ripartito ho portato a termine la mia gara un po’ attardato ma comunque in penultima posizione (obiettivo minimo).

Gara 2 un po’ meglio ma con tempi sul giro superiori addirittura alle prove libere e quindi 18. sotto la bandiera a scacchi.

Decisamente oltre alle aspettative Gara 3 che mi ha permesso di esprimermi meglio e chiudere la mia esperienza nella Clio Cup in 13. Posizione.

Al di là di tutto mi sono divertito perché non mi sono mai preso troppo sul serio; sono un pilota amatoriale e va bene così!

Per il nostro team di assistenza la trasferta estera non è stata molto fortunata ma ci sarà sicuramente modo di rifarti molto presto.

Fra due settimane si correrà a Monza con il gradito ritorno del pilota titolare Marco Fiore al quale, dopo aver toccato con mano, posso solo guardare con più ammirazione in considerazione di come riesce ad esprimersi in pista.

Cari amici, ci sentiamo presto in vista di Monza.

Sportivi saluti a tutti

Fiorello