Nono podio della stagione per Pedrosa

26pedrosa__gp_3736_slideshow_169

Nono podio della stagione per Pedrosa
Il Gran Premio TIM di San Marino e della Riviera di Rimini ha visto il pilota della Repsol Honda salire sul terzo gradino del podio dopo un avvio difficile.

Dopo esser partito dalla quinta casella dello schieramento, non è stato facile per Dani Pedrosa passare le Ducati di Andrea Iannone (Pramac Racing) e Andrea Dovizioso (Ducati Team), mentre i tre fuggitivi aprivano giá un varco importante nei primissimi giri in testa alla corsa.

Ma anche dopo aver superato la coppia delle Desmosedici, il veterano di Sabadell non è stato in grado di reggere il passo delle due Movistar Yamaha MotoGP di Jorge Lorenzo e Valentino Rossi.

Al decimo giro, il pilota della Repsol Honda è poi passato in terza posizione a causa della caduta del suo compagno di squadra Marc Marquez alla curva ‘Rio’; da lì peró Pedrosa ha dovuto poi guardarsi anche da Andrea Dovizioso, pericolosamente avvicinatosi nei giri conclusivi.

Grazie a questo risultato, il nono podio della stagione, Pedrosa occupa la seconda posizione assoluta nella classifica iridata, appena 1 punto al di sopra del vincitore della gara odierna sul proprio circuito di casa, Valentino Rossi.

“Non è stata la mia miglior gara quest’oggi. Giá allo start non sono partito bene, specialmente nelle prime curve facevo fatica. Inoltre mi sono ritrovato le Ducati davanti perchè giravano forte nei giri iniziali. Ma una volta passatele, mi sono reso conto di non avere un buon feeling con la pista: scivolavo sia sull’anteriore sia sul posteriore, non è stato affatto facile controllare la moto oggi. Ma ho fatto ugualmente del mio meglio. Dovizioso è rimasto con me per tutta la gara e alla fine sono riuscito a salire sul podio. Non è certo il mio miglior risultato, ma abbiamo visto tutti che questo fine settimana le Yamaha erano piú forti. Comunque sia, adesso aspetto la prossima gara sperando di avere maggior feeling con la moto.”

Fonte: motogp.com