Ottava sinfonia di Zarco

05-zarco_gp_8930_0.big

Il francese si aggiudica il GP Shell della Malesia con un sorpasso all’ultimo giro su Luthi. Folger completa il podio.

Anche a Sepang …un altro backflip! Johann Zarco (Ajo Motorsport) conquista l’ottava vittoria della stagione avendo la meglio all’ultimo giro su un determinato Thomas Luthi (Derendinger Racing Interwetten), con lo svizzero involatosi dalla pole position e al comando per tutta la gara. Per il neo-Campione del Mondo 2015 si tratta del quattordicesimo podio su 17 round finora disputati e si porta a sole tre lunghezze dal record di punti di Tito Rabat dello scorso anno.

Il podio viene completato dal tedesco Jonas Folger (AGR Team), a lungo in lotta con lo spagnolo Alex Rins (Paginas Amarillas HP 40), scivolato alla Curva 9 esattamente a metà gara. Il rookie conserva il secondo il secondo posto in classifica, che però a Valencia sarà chiamato a difendere proprio dal connazionale Tito Rabat, al rientro dopo tre gare d’assenza per infortunio.

Alle spalle di Takaaki Nakagami (IDEMITSU Honda Team Asia), il marchigiano Lorenzo Baldassarri (Forward Racing) chiude nella Top 5 dopo un’appassionante duello col giapponese. Luis Salom e Sandro Cortese precedono l’idolo di casa Hafiz Syahrin (Petronas Racelone Malaysia), autore di una bellissima rimonta dalla 18ª casella della griglia all’8ª posizione finale.

Simone Corsi (Forward Racing) e Xavier Siméon (Federal Oil Gresini) chiudono la Top 10, dalla quale rimangono esclusi lo spagnolo Axel Pons e le due Speed Up di Mika Kallio (QMMF Racing) e si Sam Lowes, costretto a cedere posizioni nel finale per problemi agli penumatici. Alle spalle di Ricky Cardus, rientra in zona-punti anche Franco Morbidelli (Italtrans Racing).

L’ordine di arrivo della Moto2™ a Sepang

Le classifiche Piloti & Costruttori

Fonte: motogp.com