Ottimo inizio per Dovizioso al GP de Aragón
Andrea Dovizioso ha iniziato nel migliore dei modi il suo weekend di gara sul circuito spagnolo di Aragón. Il pilota forlivese ha infatti ottenuto il miglior tempo dopo le due sessioni di prove del venerdì. Undicesimo Crutchlow.
Dopo essere sceso in pista nella sessione del mattino in sella alla sua GP14 abituale, Dovizioso è poi salito sulla versione evoluta della Ducati Desmosedici, denominata GP14.2, a partire dalla seconda uscita delle prove del pomeriggio. Rientrato ai box per effettuare alcune regolazioni, il pilota italiano del Ducati Team è poi sceso nuovamente in pista facendo segnare subito il miglior tempo assoluto della giornata in 1’48.285:
“Davvero un gran bel giro alla fine! Sono contento del tempo che ho ottenuto, anche perché non ho fatto un giro perfetto. Dobbiamo ancora lavorare sul passo, perché come sempre qui ad Aragón le gomme posteriori calano tantissimo dopo pochi giri. Confermo che la GP14.2 è più stretta ed anche più comoda, e quindi va molto meglio da quel punto di vista, ma c’è ancora tanto da lavorare.”
Anche Cal Crutchlow ha concluso in modo soddisfacente la sua prima giornata di prove. Dopo aver avuto alcuni inconvenienti sulla sua moto nel corso della prima sessione, che non gli hanno consentito di compiere tutti i giri previsti, il pilota di Coventry è sceso nuovamente in pista molto determinato nel pomeriggio ed ha subito trovato un buon feeling con la sua GP14. Rallentato da un altro pilota nel corso del suo giro più veloce, Crutchlow ha chiuso la giornata di oggi in undicesima posizione:
“La giornata di oggi è stata più positiva rispetto agli altri weekend di gara. Nella prima sessione abbiamo avuto alcuni problemi e quindi non sono riuscito a girare come avrei voluto. Abbiamo lavorato molto nel secondo turno e, durante la sessione, il mio feeling con la GP14 è stato buono, ed anche il mio passo. Purtroppo nel corso del mio giro veloce sono stato ostacolato da un pilota più lento. Stasera monteremo un motore nuovo sulla mia moto e sono sicuro che questo ci aiuterà a migliorare domani.”
Fonte: motogp.com