PANDA RAID, NEW STAR 3 C’È


Ancora qualche giorno di attesa nella sede di New Star 3 con la giornata di Mercoledì prossimo, 9 Aprile, che darà il via ufficiale ad una nuova avventura.

Stiamo parlando di Panda Raid, evento ben noto nell’ambiente scaligero che da anni coinvolge numerosi sodalizi ed al quale anche quello con base a Bussolengo non ha saputo resistere.

Saranno due le Fiat Panda 4×4 vestite dei loro colori, ad iniziare da quella che vedrà impegnata la presidente Anna Dusi, affiancato a destra da Francesco Girardi.

Una seconda vettura della casa torinese verrà affidata nelle mani di uno storico volto del rallysmo in Triveneto, Sabrina Tumolo, che condividerà l’esperienza con Francesco Piccoli.

Pur della partita per i colori di Company Rally Team l’attività della seconda sarà unita alla Dusi per condividere i tanti i messaggi che viaggeranno a braccetto con le due ambasciatrici di Lady Rally Verona, ad iniziare dalla diffusione di Stop Women Violence contro la violenza di genere.

“Qualche giorno fa, più precisamente il 2 Aprile, sono stata ospite della scuola media di Oppeano” – racconta Dusi (presidente New Star 3) – “con il Comune che mi ha convocata per parlare con i ragazzi del messaggio che porteremo con noi nel deserto, il no alla violenza sulle donne e di genere. In qualità di ambasciatrici di Lady Rally Verona cercheremo di dare risalto a questo ma anche ad altri aspetti sociali. Abbiamo tante attività benefiche in programma, sfruttando al meglio l’occasione di incontrare i bimbi delle comunità locali per lasciare loro giochi, materiale scolastico e tanti altri piccoli doni. Sarà un’esperienza che ci arricchirà tanto.”

Preso il via da Verona si farà rotta verso Almería, in Spagna, con arrivo previsto per Venerdì 11 Aprile, giornata dedicata alle verifiche sportive e tecniche prima della traghettata in Marocco.

Da Domenica 13 Aprile a Venerdì 18 Aprile i concorrenti affronteranno sei tappe nel deserto, puntando a tagliare un traguardo che, indipendentemente dal risultato, sarà pari alla vittoria.

La prima frazione scatterà da Naïma verso Bouarfa, la seconda da Bourafa a Gourrama, la terza da Gourrama a Merzouga, la quarta da Merzouga a Tafraoute Sidi Ali, la quinta da Tafraoute Sidi Ali a Kerrandou, la sesta ed ultima da Kerrandou a Mehdia.

Si parla di ben trecentocinquanta Panda al via, provenienti da ogni parte del mondo, per immergersi in più di tremila chilometri sulle sabbie del deserto del Sahara.

Una media di trecento chilometri al giorno con l’arrivo che avrà il valore di una vittoria.

“Avremo solamente il road book, una bussola ed il nostro istinto per trovare il traguardo di ognuna delle sei tappe nelle quali è suddivisa la competizione” – aggiunge Dusi – “quindi ci aspetta una vera e propria avventura dal sapore del passato. Luoghi splendidi e tramonti mozzafiato ci accompagneranno in questa trasferta che ci porterà tante emozioni uniche.”