Partecipazione di sicuro effetto, quella di Pavel Group all’ultima prova della Coppa Rally di Zona, il 45. Rally Città di Pistoia, ma anche partecipazione di grandi contenuti.
L’ultima prova della Coppa Rally di zona 7, nel fine settimana appena passato ha regalato alla squadra di Serravalle Pistoiese sensazioni forti, come il secondo posto assoluto a soli 4″2 dal vincitore, di Daniele Silvestri e Leonardo Marraccini, debuttanti con la Skoda Fabia R5 Evo. Una prestazione cristallina, quella del duo pistoiese, che dopo tante soddisfazioni con vetture a due ruote motrici hanno alzato la classica asticella nella competizione di casa, andando a conquistare un “argento” da retrogusto forte.
Una prestazione, da incorniciare, quella di Silvestri e Marraccini che sin dal via si sono insediati nelle posizioni da podio della gara cercando soprattutto di dialogare con la per loro nuova vettura, seguendo i tanti consigli dati dal team. Una prestazione di spessore, contro avversari di lungo corso alla guida delle vetture integrali, avvalorata anche dall’aver firmato il miglior tempo nei due passaggi della prova più lunga ed ostica della gara, quella di Avaglio.
Dalla vibrante soddisfazione di Silvestri/Marraccini Pavel Group passa a quella fornita dai fratelli Davide e Andrea Giordano, che con il secondo posto nella “over 55”, sesti assoluti, hanno suggellato una nuova stagione di alto livello, firmando il tris di titoli di categoria, oltre che chiudere secondo il Trofeo Michelin e vincere il proprio raggruppamento nel Campionato Sociale Aci Pistoia.
Cinque, in totale, i portacolori al via a Pistoia, tre con vetture di vertice, tra i quali è tornato anche Pier Paolo Paolini, in coppia con Canigiani. Quarta gara per loro con la Skoda Fabia e prima uscita stagionale con tanta voglia di riscatto dal ritiro della passata edizione, una voglia soddisfatta con l’aver visto l’arrivo in 23^ posizione assoluta.
Al via anche gli immancabili Stefano Giannini, con Camilla Gaggioli e Alberto Landucci con Serena Barsanti, entrambi gli equipaggi a bordo della Peugeot 106 Rally gruppo N. Per Giannini era l’ottava partecipazione della stagione, sfociata in una notevole quinta posizione di classe N2, mentre per Landucci, da pilota era la quarta uscita, chiusa all’11° posto, nella stessa categoria. A Pistoia, poi, la terza gara stagionale per Luca Sonnoli, con una Peugeot 106 pure lui, affiancato da Alessandro Scartabelli, non ha portato fortuna, essendosi ritirati dopo tre prove per uscita di strada.
È ORA DI RALLYLEGEND
Un’altra partecipazione d’effetto è all’orizzonte, per Pavel Group, questo fine settimana, ad un evento prestigioso di caratura internazionale, il Rallylegend di San Marino, dove la squadra sarà al via in mezzo ad un parterre di grandi “nomi”. Al via, alle falde del Titano ci saranno, entrambi alla prima collaborazione con il Team, Piero Longhi – quindi uno dei grandi “nomi” della competizione e grande amico della squadra – e Angelo Montanari, entrambi con una Skoda Fabia R5 Evo. Piero Longhi, due volte campione italiano rally, sarà coadiuvato da Paolo Avrini, mentre Montanari sarà affiancato da Riccardo Biordi.
NELLA FOTO: Silvestri in azione (Lazzerini)