Per il Lugano Racing un’altra conquista: Cedric Althaus vince il Campionato Svizzero Junior

althaus1

Il Lugano Racing, dopo il primato finale nella classifica assoluta del Campionato Svizzero di Rally, conquista anche la classifica riservata agli Junior, grazie al piazzamento conquistato da Cedric Althaus nel 56° Rallye International du Valais, ultima prova della stagione.

 

Althaus, navigato da Jessica Bayard, ha vinto il trofeo precedendo Mathias Rossetti (anche lui pilota del Lugano Racing) e Toedtli.

 

Rossetti, in coppia con il navigatore Stephane Fellay, può comunque festeggiare il titolo svizzero nella classifica riservata alle 2 ruote motrici.

La vittoria finale del rally, aperto anche ai piloti del Campionato Europeo, è andata al russo Alexey Lukyanuk dopo la penalità a Craig Breen per pneumatici non conformi. Il migliore degli svizzeri è stato Olivier Burri (D-Max Suisse), mentre per il Lugano Racing la coppia Gonon-Guex ha concluso al 5° posto.

 

Buon risultato anche per Pascal Perroud, con il 7° rango assoluto. Grazie a questo piazzamento il pilota del Lugano Racing conclude il campionato al 2° posto, dietro a Hotz-Ravasi già matematicamente campioni nel rally precedente.

 

Si conclude così il Campionato Svizzero Rally 2015, contraddistinto dalle numerose vittorie del Lugano Racing. In attesa della stagione 2016, il team festeggerà il 21 novembre il suo 40° compleanno. Tanti auguri Lugano Racing!