Petrucci: “Un weekend ricco di soddisfazioni”

imgl9047.big

Il pilota di Terni chiude il Monster Energy Grad Prx de France in decima posizione.

Il Monster Energy Gran Prix de France, andato in scena in una splendida domenica di sole sul circuito di Le Mans alla presenza di oltre 90 mila spettatori.

Petrux non è riuscito ad essere incisivo ad inizio gara con il serbatoio pieno. Ma è stato a bravo a mantenere la nona posizione fino a tre giri dalla fine quando non ha trovato lo spunto per rispondere all’attacco di Vinales. Con i 6 punti conquistati oggi, Petrucci (11°) sale a quota 25 a due soli punti dalla Top 10:

“E’ stato un weekend ricco di soddisfazioni. Ho centrato tutti gli obiettivi che mi ero posto riuscendo a stare nella Top 10 sia in qualifica che in gara. Mi sarebbe piaciuto rimanere attaccato a Yonny ma nella prima metà di gara con il serbatoio pieno incontro sempre qualche difficoltà. Mi dispiace non essere riuscito a mantenere la posizione nel duello con Vinales ma negli ultimi 3 avevo le gomme davvero finite. Questo però non incide sul bilancio di un week end molto positivo. Devo solo fare quel piccolo step che mi manca. Ringrazio tutta la squadra che sta lavorando proprio in questo senso. Adesso c’è il Mugello, una gara che attendo molto. Sarò davanti al mio pubblico e spero di poter fare una bella gara per far vedere che ci siamo anche noi tra quelli davanti, non solo in qualifica ma anche la domenica”.

Fonte: motogp.com