La pioggia ha rallentato i piani del Team Voltcom Crescent Suzuki.
Il Team Crescent Suzuki ha chiuso ieri il primo test del 2015 all’Autodromo Internacional do Algarve, pesantamente condizionato dalle avverse condizioni meteo.
Il meteo inclemente ha portato scrosci di pioggia a vento gelido per la maggior parte della prima giornata, permettendo ad Alex Lowes e Randy Puniet soltanto qualche giro. Giovedì invece il tempo è andato decisamente migliorando, fino ad arrivare a condizioni di asciutto nel pomeriggio che hanno permesso finalmente ai piloti di sfruttare il tempo rimasto a loro disposizione.
Lowes ha completato cinquanta tornate, facendo segnare un miglior crono personale di 1’44.0, mentre il suo nuovo compagno di squadra, Randy de Puniet, ne ha totalizzati 40, fermando i cronometri sul tempo di 1’45.7 ed imparando quella che per lui era una nuova pista.
Nonostante la sorpresa riservata dal meteo, il Team Crescent Suzuki è riuscito a completare il programma di test – confermando la bontà del motore 2015 ed estendendo il test alla nuova frizione ed alle regolazioni del set-up per pilota.
Il team si trasferirà a Jerez, nella Spagna del sud, per continuare il lavoro in quello che sarà il secondo ed ultimo test europeo della stagione in programma lunedì e martedì prossimo.
Fonte: worldsbk.com