Dorna Sports SL ha raggiunto un accordo valido un anno con l’azienda toscana che sponsorizzerà il Gran Premio di Phillip Island.
L’azienda italiana Pramac ha raggiunto l’accordo di un anno con Dorna Sport SL per sponsorizzare il Gran Premio d’Australia 2015 per il Campionato del Mondo di MotoGP™. Quest’anno il Gran Premio si disputerà a Phillips Island dal 16 al 18 ottobre e sarà ufficialmente conosciuto come il Gran Premio Pramac de Australia.
La Pramac è stata fondata a Siena nel 1966 e oggi è leader mondiale per la produzione di generatori fissi, portatili e di attrezzature per lo spostamento di materiali. L’azienda ha degli stabilimenti di produzione in Italia, Spagna, Brasile e Cina, inoltre, vanta più di 14 filiali commerciali internazionali. La Pramac ha sviluppato nel tempo una gamma completa di prodotti utili a soddisfare le necessità energetiche dei suoi clienti a livello globale.
L’azienda italiana è presente nel Campionato del Mondo di MotoGP™ dal 2002, anno in cui debutto con il Pramac Racing Team; già nel 2008 aveva sponsorizzato il Chinese Grand Prix. L’azienda toscana promuove anche la Shell Advance Asia talent Cup.
Paolo Campinoti, CEO di Pramac: “Siamo onorati di annunciare che Pramac sponsorizzerà un Gran Premio durante la stagione 2015: il GP si terrà sullo storico circuito di Phillip Island, in Australia, una gara che ha sempre emozionato gli spettatori. Dal 2002 schieriamo nella griglia della MotoGP™ i piloti del nostro team e la decisione di sponsorizzare un Gran Premio è un passo in avanti molto entusiasmante e impegnativo ma si tratta di una scelta coerente con la filosofia dell’azienda”.
Pau Serracanta, Direttore Commerciale di Dorna Sport SL: “Siamo lieti di annunciare che per quest’anno Pramac sponsorizzerà il Gran Premio d’Australia 2015. Dal 2002 l’azienda italiana è presente nel Campionato del Mondo di MotoGP™ con il suo team, il Pramac Racing e quest’ultimo accordo fornisce all’azienda una piattaforma eccellente per raggiungere un pubblico globale, che metterà in evidenza non solo le ambizioni della società, ma anche l’importanza del loro marchio in tutto il mondo”.
Fonte: motogp.com