Al termine di gara 2 della GP2 Series a Budapest, il team Prema ha raccolto altri punti importanti per la classifica generale.Un pò di delusione per Giovinazzi.
Pierre Gasly, vincitore della Feature Race di sabato, ha infatti chiuso al settimo posto, riuscendo inoltre a siglare il giro più veloce della corsa in 1’29″184. Il pilota francese ha così rafforzato ulteriormente la propria leadership in classifica generale, dove ora comanda con 107 lunghezze, contro le 96 del compagno di squadra Antonio Giovinazzi.
Il pilota italiano nella Sprint Race è stato purtroppo più sfortunato: autore di un grande avvio dalla quarta fila, alla prima curva ha avuto un contatto con un’altra vettura, danneggiando la sua ala anteriore. Rientrato ai box dopo la safety-car intervenuta nelle fasi iniziali, si è poi trovato in fondo al gruppo, con poche possibilità di recuperare vista la natura tortuosa del tracciato ungherese.
La Prema è inoltre in testa alla graduatoria riserva alle scuderie con 203 punti. La GP2 Series tornerà in pista già nel prossimo fine settimana a Hockenheim, in Germania.
# 20 – Antonio Giovinazzi
“Purtroppo per me è stata una corsa molto deludente. Dopo un’ottima partenza ho commesso un errore in curva 1 frenando un po’ tardi, e ho avuto un contatto con Matsushita. Per questo motivo sono dovuto tornare ai box per il cambio dell’ala anteriore. È stato un peccato aver compromesso la gara già al primo giro. Adesso però dobbiamo ritornare in forma per Hockenheim, dove si correrà già la prossima settimana, e ottenere altri buoni risultati”.
# 21 – Pierre Gasly
“Qui è sempre difficile sorpassare e dall’ottavo posto non ho compiuto una grande partenza. In curva 1 e 2 c’è stata un po’ di confusione, ho cercato di sfruttare la situazione per recuperare qualche posizione ma il testacoda di Pic davanti a me mi ha fatto perdere quanto avevo guadagnato. Dopo la ripartenza dalla safery-car mi sono trovato settimo: era complicato seguire le altre macchine e risparmiare le gomme allo stesso tempo, così ho deciso di gestire i pneumatici per prendermi il giro più veloce. Ci sono riuscito e così ho guadagnato due ulteriori punti per il campionato. Avremmo voluto di più ma è un risultato positivo in generale, e sono davvero contento del weekend. A Hockenheim spingeremo per ripeterci a questo livello”.
(Comunicato Prema Racing)
Photo Gp2 Series Official