Ieri il team Prema ha vissuto una giornata da protagonista sulla pista di Silverstone. Oggi Gara 1 alle 15.40, ora italiana.
Nella qualifica della GP2 Series, giunta al quinto appuntamento stagionale, Pierre Gasly ha lottato fino all’ultimo secondo per la conquista della pole, ma una bandiera rossa ha vanificato il suo giro perfetto che gli avrebbe assicurato la prima posizione. Il francese del programma Junior Red Bull si è così dovuto accontentare della seconda posizione che vale comunque la partenza dalla prima fila in gara 1. Gasly aveva ottenuto la pole nel primo appuntamento stagionale di Barcellona, Ottimo il lavoro svolto dal rookie Antonio Giovinazzi. Il pilota italiano scatterà dalla terza fila continuando così ad occupare le primissime posizioni dopo la pole di Baku e il secondo crono segnato al Red Bull Ring.
# 20 – Antonio Giovinazzi
“E’ stata una qualifica abbastanza difficile, condizionata da due bandiere rosse e una di queste ha rovinato il mio giro buono. Alla fine per gara 1 partiamo dalla terza fila, in quinta posizione, che non è male e possiamo fare sicuramente un buon lavoro. Bisognerà prestare grande attenzione al degrado delle gomme che sarà molto alto”.
# 21 – Pierre Gasly
“E’ stata una buona giornata. Abbiamo ottenuto il giro più veloce nel turno libero, la macchina e la velocità erano perfette. In qualifica ho segnato il miglior crono nel primo run e mi sono trovato a mio agio con la vettura e con le gomme soft. Sapevo che avrei potuto abbassare il limite così non ho richiesto particolari modifiche. Sono rientrato in pista per il secondo tentativo con nuovi pneumatici ed avevo un tempo migliore di 5 decimi finché non sono arrivato alla curva 13 trovando una bandiera rossa, così ho dovuto abortire il giro e rientrare in corsia box. Questo è il motivo per cui abbiamo perso la pole. Sono poi tornato in pista, per un ultimo tentativo, ma la situazione non era ideale per le gomme anche se ho guadagnato un decimo, però non abbastanza per la pole. Comunque, partirò dalla prima fila per gara 1 e combatterò per la vittoria”.
(Comunicato Ufficio Stampa Prema Racing)