Anche quest’anno il M.A.M.S. (MonzaAutoMotoStoriche), club federato ASI (Automotoclub Storico Italiano), ha iniziato l’attività annuale con la consueta premiazione dei primi trenta partecipanti al campionato sociale 2022. La premiazione si è svolta, Domenica 26 Febbraio, durante un pranzo che si è tenuto a Mapello presso la Villa Martinelli, esclusiva costruzione liberty del primo novecento già dimora di un famoso tenore.
Il campionato si è articolato in una serie di raduni in cui i partecipanti hanno accumulato punti in base alla frequenza di partecipazione ed alla anzianità dei mezzi utilizzati. I raduni sono stati principalmente dedicati a tour aventi come meta un luogo di interesse motoristico o monumentale, ma non è mancata durante lo svolgimento del Monza Sport Festival l’opportunità di effettuare alcuni giri sulla prestigiosa pista dell’Autodromo Nazionale di Monza.
Durante il pranzo, caratterizzato da una atmosfera di convivialità, tutti i trenta classificati nel campionato sociale sono stati premiati, dai vicepresidenti Francesco Sciarrone e Tullio Chiesi e dal presidente Luigi Ubezio, con una pergamena, mentre ai primi quindici sono state distribuite medaglie e coppe.
Non sono mancati il tradizionale brindisi, la cerimonia del taglio della torta riproducente lo stemma del M.A.M.S. e la consegna al socio Innocente Cortinovis di un salame lungo un metro come premio per la sua assidua partecipazione alla vita del club. Quest’anno i primi tre classificati sono risultati nell’ordine: Roberto Micalizzi, Luigi Ubezio e Giulio Fumagalli.
Arrivederci al prossimo anno.