Presentato il DRIVE SIC M7 Racing Team Moto3™

16675613116_e37325ac82_o.slideshow_169
Il nuovo team del Sepang International Circuit (SIC) ha presentato il suo progetto di Moto3.

Ha fatto il suo ingresso ufficiale nel mondiale il team malese di Moto3, sponsorizzato dall’energy drink Drive M7 e che assumerà la denominazione di M7 SIC DRIVE Racing Team. Nel ruolo di team manager troviamo Johan Stigefelt, mentre gli alfieri saranno la giovane promessa Zulfahmi Khairuddin e il pilota ceco Jakub Kornfeil.

Stigefelt è convinto della competitività della sua nuova squadra: “Mi piacerebbe vedere il team lottare nelle prime dieci posizioni e magari conseguire anche un podio in questa stagione. Abbiamo una base solida e due ottimi piloti determinati a dimostrare il proprio valore. Penso che Jakub e Fahmi possano fare un ottimo lavoro. Inoltre, vanno molto d’accordo e l’intesa sarà fondamentale per la squadra.”

Zulfahmi Khairuddin, desideroso di iniziare la stagione, ha dichiarato: “Sono nel Campionato del Mondo da cinque anni, adesso è fantastico essere pilota di un team malese. Sono sicuro che quest’anno andrà meglio che in passato. Uno dei miei obiettivi è quello di essere competitivo fin dalla prima gara e so di avere le carte in regola”.
Jakub Kornfeil, dodicesimo assoluto nella scorsa stagione, è entusiasta di questa opportunità: “Siamo stati ai test in Malesia il mese scorso e in quell’occasione ho potuto sfruttare tutto il tempo a disposizione in condizioni di pista ottimali. Devo ringraziare il team SIC per questa opportunità. Il meteo ci ha permesso di trovare un buon set-up”.

E si congeda: “Potrebbe essere troppo presto per parlare di obiettivi per la stagione, ma naturalmente bisogna sempre provare a essere il migliore. Mi sento ottimista e so che possiamo fare bene”.

Fonte: motogp.com