Presentato lo Sky Racing Team VR46

_gruppo_vale_lg8_0253_slideshow_169
Lo Sky Racing Team VR46 riparte da Tavullia ponendo le premesse per un’altra stagione di successi.
Alla presenza del nove-volte iridato Valentino Rossi, ‘patron’ della struttura nata lo scorso anno dalla partnership con Sky Italia, si è celebrata oggi in quel di Tavullia la presentazione dello Sky Racing Team VR46 che, dopo l’esordio dello scorso anno, scenderà in pista nel 2015 con ambiziosi propositi.

Nuova la livrea della KTM RC 250 GP così come rinnovata per buona parte anche la formazione all’interno del box: il 19enne Andrea Migno, al via per la prima volta nel Mondiale in qualità di pilota ufficiale, affiancherà il ‘titolare’ Romano Fenati, serio candidato al trono iridato lasciato vancate da Alex Marquez. I due alfieri correranno sotto l’occhio esperto del team manager Pablo Nieto, che inizierà da qui a scrivere una nuova pagina della sua esperienza professionale.

Romano Fenati, alla seconda esperienza con la struttura di Valentino, riparte da 4 vittorie e un quinto posto finale nel 2014: “Sono entusiasta di iniziare il campionato Moto3 2015 ancora una volta con lo Sky Racing Team VR46. La nuova moto è molto simile per quanto evoluta rispetto alla versione 2014 ma stiamo comunque lavorando tanto per cercare di sfruttare al 100% il suo potenziale: vogliamo arrivare in Qatar pronti e competitivi. Il mio obiettivo di questa stagione sarà essere costante il più possibile per cercare di ottenere risultati migliori del 2014, siamo un team affiatato e spero che questo campionato sarà ancora più divertente di quello passato”.

Pablo Nieto, volto nuovo dello Sky Racing Team VR46, assume il comando del box con la speranza di ripetere il trionfo già ottenuto nella categoria cadetta Moto3: “Dovremo dare tutti il massimo per mettere Fenati e Migno nelle condizioni di vincere. Romano deve trovare la continuità e la costanza, mentre Andrea deve imparare i circuiti e fondamentalmente divertirsi sulla moto. In questo momento siamo al 75%, ma la nostra KTM ha del potenziale. L’importante e’ arrivare al top per la prima gara in Qatar.”

Fonte: motogp.com